AssoAmbiente

News

PFAS e gestione dei rifiuti | Disponibile il video integrale del webinar

A seguito del grande interesse registrato, ASSOAMBIENTE ha deciso di rendere eccezionalmente disponibile a tutti la registrazione integrale del webinar “PFAS nei rifiuti: limiti europei e impatti sulla circolarità”, svoltosi lo scorso 25 marzo nell’ambito dei Circular Talks.

Un confronto tecnico e attuale su un tema sempre più centrale per il futuro della normativa europea e del settore ambientale, grazie ai contributi di:

– Claudia Mensi, Presidente FEAD

– Giovanni Beggio, Università di Padova

– Paola Verza, Mérieux NutriSciences

Guarda il video completo 

I Circular Talks proseguiranno nei prossimi mesi con nuovi appuntamenti dedicati ai temi chiave per le imprese della gestione ambientale e dell’economia circolare.

» 09.04.2025

Recenti

02 Dicembre 2024
Risposta MASE a interpello su classificazione termovalorizzatori
Il MASE ha risposto all’interpello 22 novembre 2024, n. 214095 della Regione Emilia Romagna precisando che spetta all'Autorità competente, quando autorizza un impianto di trattamento di rifiuti speciali tramite incenerimento, classificare l'operazione come attività di smaltimento ...
Leggi di +
02 Dicembre 2024
Risposta MASE a interpello su riempimento dei vuoti derivanti dall’attività estrattiva
Il MASE ha risposto all’interpello 22 novembre 2024, n. 214496 in merito alla possibilità di utilizzare i materiali provenienti dalla lavorazione del travertino (fanghi e pezzame) per la ripiena dei vuoti e delle volumetrie prodotti dall'attività estrattiva.
Leggi di +
02 Dicembre 2024
Risposta MASE a interpello su ammissibilità rifiuti sottocategorie discariche
Secondo il MASE gli Enti locali hanno un ampio margine di discrezionalità nello stabilire le caratteristiche dei residui che possono essere conferiti in alcune tipologie di discariche per rifiuti non pericolosi.
Leggi di +
02 Dicembre 2024
MASE – termini e le modalità per la presentazione della proposta di ammissione di un settore o sottosettore al regime di agevolazioni per le imprese energivore
Lo scorso 28 novembre il MASe ha pubblicato sul proprio sito il Decreto direttoriale recante i termini e le modalità per la presentazione della proposta di ammissione di un settore o sottosettore al regime di agevolazioni per le imprese energivore.
Leggi di +
02 Dicembre 2024
Accordo ANCI-CONAI - proroga al giugno 2025
Lo scorso 29 novembre sul sito CONAI è stata inserita comunicazione in merito alla proroga fino al 30 giugno 2025 dell'Accordo quadro 2020-2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL