AssoAmbiente

News

PFAS e gestione dei rifiuti | Disponibile il video integrale del webinar

A seguito del grande interesse registrato, ASSOAMBIENTE ha deciso di rendere eccezionalmente disponibile a tutti la registrazione integrale del webinar “PFAS nei rifiuti: limiti europei e impatti sulla circolarità”, svoltosi lo scorso 25 marzo nell’ambito dei Circular Talks.

Un confronto tecnico e attuale su un tema sempre più centrale per il futuro della normativa europea e del settore ambientale, grazie ai contributi di:

– Claudia Mensi, Presidente FEAD

– Giovanni Beggio, Università di Padova

– Paola Verza, Mérieux NutriSciences

Guarda il video completo 

I Circular Talks proseguiranno nei prossimi mesi con nuovi appuntamenti dedicati ai temi chiave per le imprese della gestione ambientale e dell’economia circolare.

» 09.04.2025

Recenti

26 Giugno 2024
Decreto legge recante disposizioni urgenti gestione CRM
Pubblicato il Decreto Legge 25 giugno 2024, n. 84 recante disposizioni urgenti sulle materie prime critiche di interesse strategico
Leggi di +
24 Giugno 2024
Report Gestione RAEE 2023
Il Centro di Coordinamento RAEE ha presentato, nel corso di un evento tenutosi il 24 giugno 2024, il Report Gestione RAEE 2023. Il rapporto riporta i volumi dei RAEE gestiti in Italia lo scorso anno, frutto delle dichiarazioni effettuate dagli impianti di trattamento.
Leggi di +
21 Giugno 2024
Convocazione Assemblea Assoambiente – Milano, 3 luglio 2024
E’ convocata l’Assemblea delle imprese aderenti ad Assoambiente a Milano presso la Villa Necchi Campiglio (via Mozart, 12) per il giorno 3 luglio 2024.
Leggi di +
21 Giugno 2024
ETS e cattura carbonio – Commissione UE apre consultazione pubblica su atto delegato
La Commissione Europea ha aperto una consultazione pubblica sulla la bozza di regolamento delegato e relativi allegati sullo stoccaggio permanente delle emissioni attraverso la cattura e l'utilizzo del carbonio ....
Leggi di +
20 Giugno 2024
Gestione CRM – Schema decreto-legge all’esame del Pre CdM
Nella riunione odierna preparatoria del Consiglio dei Ministri è stato inserito all’ordine del giorno anche l’esame della proposta del decreto-legge recante disposizioni urgenti sulle materie prime critiche di interesse strategico.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL