AssoAmbiente

News

PFAS e gestione dei rifiuti | Disponibile il video integrale del webinar

A seguito del grande interesse registrato, ASSOAMBIENTE ha deciso di rendere eccezionalmente disponibile a tutti la registrazione integrale del webinar “PFAS nei rifiuti: limiti europei e impatti sulla circolarità”, svoltosi lo scorso 25 marzo nell’ambito dei Circular Talks.

Un confronto tecnico e attuale su un tema sempre più centrale per il futuro della normativa europea e del settore ambientale, grazie ai contributi di:

– Claudia Mensi, Presidente FEAD

– Giovanni Beggio, Università di Padova

– Paola Verza, Mérieux NutriSciences

Guarda il video completo 

I Circular Talks proseguiranno nei prossimi mesi con nuovi appuntamenti dedicati ai temi chiave per le imprese della gestione ambientale e dell’economia circolare.

» 09.04.2025

Recenti

30 Ottobre 2024
ARERA – Scadenza contributo per il funzionamento dell’Autorità – 29 novembre 2024
L’ARERA, con la determinazione 91/DAGR/2024 del 23 ottobre 2024, ha definito le modalità operative relative al versamento del contributo per il funzionamento dell’Autorità di regolazione per l’anno 2024 (relativamente ai ricavi 2023).
Leggi di +
29 Ottobre 2024
Regione Lombardia – Bozza bando riciclo CRM. Richiesta urgente contributi
Regione Lombardia sta predisponendo un bando che, a valere sui fondi europei FESR e nell’ambito dell’iniziativa STEP, è rivolto al riciclaggio di materie prime critiche, compreso il fosforo da fanghi ed altri rifiuti.
Leggi di +
28 Ottobre 2024
Risposta MASE su interpello AIA e bonifiche
Gli obblighi relativi alla bonifica dell'area inquinata di un impianto industriale non possono essere inseriti tra le prescrizioni dell'autorizzazione integrata ambientale (AIA) che deve rispettare il gestore per il corretto esercizio dell'attività.
Leggi di +
28 Ottobre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 192 – 28 OCTOBER
Newsletter FEAD ottobre 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL