AssoAmbiente

News

Ritardi procedimento autorizzativo – Sentenza Tar Sicilia

Il Tar Sicilia, con la sentenza n. 507 del 6 marzo 2025, ha respinto il ricorso presentato da un’azienda contro il mancato rispetto da parte dell’Ente pubblico competente dei tempi di risposta relativi ad un procedimento autorizzativo per il rilascio di un’autorizzazione ordinaria al trattamento dei rifiuti, ex art. 208 del D.lgs. n. 152/2006.

Il Tar ha stabilito che, nel caso in cui la Regione non concluda il procedimento di autorizzazione entro i tempi previsti, l'impresa deve rivolgersi al Governo perché si sostituisca all'Ente inadempiente. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/148/SAEC-GIU/CS del 10.04.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 10.04.2025

Recenti

12 Dicembre 2022
FEAD BULLETIN N° 104 -  9 December 2022
Bollettino FEAD di Dicembre 2022
Leggi di +
07 Dicembre 2022
Conferenza Nazionale dell’Industria del Riciclo “L’eccellenza del riciclo e le sfide future” (Milano, 16 dicembre 2022)
Promosso da Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con CONAI e Pianeta2030
Leggi di +
07 Dicembre 2022
Conferenza annuale ICESP “La Piattaforma ICESP: prospettive e opportunità dell’economia circolare” (Roma, 13 dicembre 2022)
La conferenza annuale ICESP “La Piattaforma ICESP: prospettive e opportunità dell’economia circolare” si terrà presso la Sala UNIONCAMERE di ROMA Martedì 13 dicembre 2022 ore 10.00.
Leggi di +
07 Dicembre 2022
Nuove regole per il trasporto rifiuti in Austria.
Il Ministero Federale Austriaco ha approvato nuove regole relative alla movimentazione dei rifiuti in Austria, che saranno operative a partire dal 1° gennaio 2023.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL