AssoAmbiente

News

ALBO GESTORI – Deliberazione 3/2025 su iscrizione Cat. 1 per raccolta e trasporto di rifiuti costituiti da capsule di caffè o altri infusi esausti

Pubblicata la Deliberazione Albo Nazionale Gestori Ambientali n. 3/2025 con cui viene consentito alle imprese di raccolta e trasporto dei rifiuti costituiti da capsule di caffè o altri infusi esausti ai fini dell’iscrizione all'Albo gestori ambientali di potersi avvalere delle stesse dotazioni minime di personale e veicoli che sono già richieste ai soggetti che svolgono esclusivamente attività di raccolta differenziata e trasporto di alcune tipologie di rifiuti (tra cui tessili, batterie e farmaci) e che sono di gran lunga inferiori rispetto a quelle richieste per l'attività complessiva di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/154/SAEC-ALB/LE del 17.04.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 17.04.2025

Recenti

01 Giugno 2023
Spedizione RAEE – Modifiche Basilea e proposta Giappone
Rispetto alla decisione del giugno 2022 da COP15 di assoggettare da gennaio 2025 alla procedura di consenso preventivo informato la movimentazione transfrontaliera di tutti i RAEE .....
Leggi di +
01 Giugno 2023
Save the Date | ANPAR NADECO promuovono “Riciclo rifiuti inerti - Traino dell’economia circolare. Contesto normativo e opportunità di mercato” (Roma, 14 Giugno)
L'evento è realizato con con il patrocinio di ASSOAMBIENTE,  ANCE e UNIONCAMERE. Il Presidente ASSOAMBIENTE, Chicco Testa partecipa all'evento.
Leggi di +
31 Maggio 2023
Schema decreto correttivo ambientale e RENTRi – stato dell’arte
In attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dei due provvedimenti, un sintetico aggiornamento sullo stato dell’arte e sui più recenti passaggi istituzionali che hanno interessato il loro iter ad oggi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL