AssoAmbiente

News

Ecodesign prodotti – Cronoprogramma della CE sulle categorie di prodotti (tessili e pneumatici)

La Commissione europea ha pubblicato il "Piano di lavoro per la progettazione ecocompatibile dei prodotti sostenibili e l'etichettatura energetica 2025-2030". 

In tale documento la Commissione evidenzia le filiere di prodotti da considerarsi prioritari e per i quali procedere alla definizione delle specifiche regole di ecodesign, secondo quanto previsto dal Regolamento 2024/1781/UE. 

Nel Piano della Commissione si riporta che il primo regolamento che questa si impegna a varare (nel 2027) sarà quello relativo all'ecoprogettazione dei prodotti tessili e, nello stesso anno, toccherà anche alla filiera degli pneumatici. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/159/SAEC-EUR/CS del 22.04.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 22.04.2025

Recenti

02 Settembre 2024
Lettera congiunta per la Commissione Europea a sostegno della gestione industriale del carbonio
CCS Europe e Zero Emission Platform stanno predisponendo congiuntamente una lettera, da inviare alla Commissione Europea, che mira a sottolineare l’importanza del tema relativo alla cattura del carbonio nell’ambito della politica climatica e industriale dell’Unione Europea
Leggi di +
02 Settembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 184 – 02 SEPTEMBER
Newsletter FEAD settembre 2024
Leggi di +
02 Settembre 2024
SAVE THE DATE: WORKSHOP Assoambiente su procedimento notifica movimenti transfrontalieri rifiuti – Roma, 20 settembre 2024
Assoambiente ha organizzato un workshop “Il procedimento di notifica nella movimentazione transfrontaliera dei rifiuti” che si terrà il prossimo 20 settembre 2024 in modalità mista.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL