AssoAmbiente

News

Green Symposium | Napoli, 15,16,17 settembre 2021

In occasione della conferenza stampa di presentazione che si svolgerà il prossimo 6 luglio, Ricicla Tv e il board scientifico di Ecomondo illustreranno la seconda edizione del Green Symposium, in programma a Napoli dal 15 al 17 settembre 2021.

Programma in allegato.

Il Green Symposium nasce per costruire un luogo permanente di dibattito pubblico sui temi che interessano il nostro futuro.
Ideato un nuovo format su tre giorni di eventi dedicati ai temi della green e circular economy, il Green Symposium propone appuntamenti di formazione e consulenza, con la presenza di relatori di spicco del mondo scientifico, industriale e politico del nostro Paese.

Tutto sarà trasmesso in diretta da uno studio televisivo allestito ad hoc presso la Stazione Marittima di Napoli dove, oltre agli organizzatori, sarà possibile incontrare i nostri ospiti, partner, sostenitori e un pubblico di imprese ecittadini, in un’area appositamente allestita.

Clicca qui per il Programma dei symposia

FISE Assoambiente Partner della Manifestazione.

 

» 02.07.2021

Recenti

23 Giugno 2021
ISPRA - Nuovi strumenti per la tutela dell’ambiente - Webinar 24 giugno
ISPRA ha sviluppato un servizio che è in grado di caratterizzare la distribuzione delle risorse boschive italiane e monitorarne le variazioni nel tempo e i fenomeni di potenziale degrado ad opera di incendi e di consumo del suolo.
Leggi di +
23 Giugno 2021
RemTech Expo bandisce i Premi di Laurea Magistrale e di Dottorato
Si rinnova la collaborazione con UNEM Unione Energie per la Mobilità, FISE Assoambiente ed Assoreca per i Premi di Laurea Magistrale e di Dottorato banditi da RemTech Expo.
Leggi di +
23 Giugno 2021
ARERA - Seminario TiFORMA su investimenti e sostenibilità - 12 luglio 2021 ore 9.00-13:30
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di significativo interesse per il comparto, avente ad oggetto: "Investimenti e sostenibilità: normativa, strumenti, obiettivi, rating esg (environmental, social, governance) e attinenza con la regolazione ARERA per i settori idrico e rifiuti”, lunedì 12 luglio, ore 9:00 – 13:30
Leggi di +
22 Giugno 2021
Decreto Governance e Semplificazioni: audizione Assoambiente e Unicircular
Lo scorso 15 giugno FISE Assoambiente e FISE Unicircular hanno svolto un’audizione pressole Commissioni riunite I e VIII Camera.
Leggi di +
21 Giugno 2021
Albo gestori: al via le iscrizioni al Registro per trasporto semplificato metalli recuperabili
Con la Deliberazione n. 4 del 3 giugno 2021 l’Albo Gestori Ambientali ha istituito e definito i criteri e le modalità di iscrizione al registro al quale le aziende italiane ed estere possono iscriversi in modalità semplificata ai fini dell’abilitazione all’esercizio della raccolta e del trasporto di rifiuti costituiti da materiali metallici avviati a specifiche attività di recupero.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL