AssoAmbiente

News

Sentenza Consiglio di Stato – fanghi sono rifiuti solo dopo processo di depurazione

Il Consiglio di Stato ha confermato, nella sentenza 10 febbraio 2025, n. 1064 che i fanghi che derivano dalla depurazione delle acque reflue sono soggetti al regime dei rifiuti solo dopo la fine del processo di trattamento effettuato nell'impianto di decontaminazione, come prevede il D.Lgs. n. 152/2006.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/184/SAEC-GIU/LE del 19.05.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 19.05.2025

Recenti

25 Febbraio 2026
ARERA – Istituzione di un tavolo di lavoro per attuazione e monitoraggio TICSER
Il 25 febbraio 2026 ARERA ha adottato la Delibera n. 49 “Istituzione di un Tavolo di lavoro per l’attuazione e il monitoraggio della riforma dei corrispettivi nel servizio di gestione dei rifiuti urbani (TICSER)”.
Leggi di +
24 Febbraio 2026
Impianti Aperti on The Road | Prima Tappa, 20 marzo | POLLINI (Lombardore)
La Prima Tappa del viaggio ASSOAMBIENTE per la sostenibilità si terrà a Lombardore | POLLINI il 20 marzo 2026 | Iscriviti
Leggi di +
23 Febbraio 2026
Regione Lombardia – Bozza bando Ricircolo le filiere prioritarie. Attesi contributi
La Regione Lombardia ha coinvolto i componenti dell’Osservatorio regionale per il Clima, l’Economia Circolare e la Transizione Ecologica, a cui partecipa anche Assoambiente
Leggi di +
23 Febbraio 2026
ANAC – Approvato nuovo Piano Anticorruzione
Nel corso dell'adunanza del 28 gennaio 2026, il Consiglio dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha approvato con delibera n. 19 il Piano nazionale anticorruzione 2025.
Leggi di +
23 Febbraio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 254 – 23 FEBRUARY 2026
Newsletter FEAD febbraio 2026
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL