AssoAmbiente

News

Revisione tecnica PNRR

Lo scorso 19 maggio la Cabina di regia sul PNRR presieduta dal Ministro per gli affari europei, Tommaso Foti, ha approvato la proposta di revisione tecnica del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza attualmente all’esame di Camera e Senato.

L’aggiornamento riguarda sia casi di modifiche per sopravvenute circostanze oggettive sia correzioni formali, nel pieno rispetto del regolamento UE sul dispositivo di ripresa e resilienza, che permette agli Stati membri di richiedere modifiche del proprio Piano nazionale.  

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/192/SAEC-NOT/PE del 22.05.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 22.05.2025

Recenti

02 Marzo 2023
Seminario su TARI e PEF rifiuti - 14 marzo 9:00/13:30
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto dal titolo “TARI e Piano Economico e Finanziario della gestione dei rifiuti” .....
Leggi di +
02 Marzo 2023
Sentenza Consiglio di Stato su sospensione AIA impianto termovalorizzazione
E’ illegittimo sospendere un'attività soggetta ad autorizzazione integrata ambientale (Aia) senza i presupposti del pericolo per l'ambiente e senza indicare la durata della sospensione.
Leggi di +
02 Marzo 2023
Impianti Aperti 2023 | Quinta Edizione
Aperte le candidature per la Campagna Assoambiente Impianti Aperti - Quinta Edizione - Le eccellenze nella gestione dei rifiuti. Tutto sulle novità della campagna, le modalità di partecipazione e i termini per l'iscrizione.
Leggi di +
28 Febbraio 2023
ARERA e “Impianti Minimi” - Il TAR Lombardia si pronuncia sulla incompetenza dell’Autorità
Con due sentenze quasi gemelle, la n. 486/2023 e la n. 501/2023, la prima sezione del TAR Lombardia ha accolto le domande di annullamento della deliberazione n. 363/2021 adottata da ARERA
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL