AssoAmbiente

News

Revisione tecnica PNRR

Lo scorso 19 maggio la Cabina di regia sul PNRR presieduta dal Ministro per gli affari europei, Tommaso Foti, ha approvato la proposta di revisione tecnica del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza attualmente all’esame di Camera e Senato.

L’aggiornamento riguarda sia casi di modifiche per sopravvenute circostanze oggettive sia correzioni formali, nel pieno rispetto del regolamento UE sul dispositivo di ripresa e resilienza, che permette agli Stati membri di richiedere modifiche del proprio Piano nazionale.  

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/192/SAEC-NOT/PE del 22.05.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 22.05.2025

Recenti

21 Settembre 2021
Unicircular partecipa al Forum ATIA-ISWA sulla gestione dei rifiuti a Roma
L’evento, organizzato da Atia Iswa Italia, membro nazionale dell’International Solide Waste Association, ha visto la partecipazione di aziende, tecnici ed associazioni di categoria.
Leggi di +
21 Settembre 2021
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 - Apertura procedura di raffreddamento e conciliazione
Ad esito dell’incontro del 20 settembre tra Associazioni Imprenditoriali e Organizzazioni Sindacali,
Leggi di +
21 Settembre 2021
INERTIA 2021 | Rifiuti da C&C non inerti. (20 Settembre 2021)
Si è tenuto il 20 settembre nell’ambito dell’edizione 2021 di INERTIA il webinar dal titolo "Rifiuti da C&D non inerti: gestione e filiere di recupero. Materiali isolanti, plastiche, cartongesso, metalli" con l'intervento di Francesco Valli – UNIPEC.
Leggi di +
21 Settembre 2021
FISE Assoambiente e FISE Unicircular ad ECOMONDO 2021
Dal 26 al 29 ottobre p.v., presso la Fiera di Rimini, torna la FIERA ECOMONDO, l’evento internazionale, giunto alla XXV edizione, che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell'economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.
Leggi di +
20 Settembre 2021
Contratti a termine - Reintroduzione delle causali delegate alla contrattazione collettiva
Il Legislatore introduce con il "Decreto Sostegni bis” (DL n. 73/2021 convertito in legge n. 106/2021) l’ennesima modifica in materia di contratti a termine:
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL