AssoAmbiente

News

REGIONE LOMBARDIA - Opportunità, servizi e finanziamenti per le PMI

Regione Lombardia ha reso noto che ART-ER, partner di Simpler – EEN, organizza la ‘call4solvers’ nell’ambito del programma internazionale IOIP System Innovation 2025 di Ecosister rivolto a fornitori di soluzioni innovative con un TRL minimo di 3, micro - imprese, PMI, scale up, start up, spin off, laboratori, gruppi di ricerca e ricercatori (cd. solutori), nazionali e internazionali, che possono presentare le proprie soluzioni in risposta alle sfide di open innovation lanciate da 34 ‘corporate’ dell’Emilia-Romagna.

Le ‘challenge’ riguardano quattro principali ‘cluster’ tematici: 

  1. Data Collection, Analytics & Traceability for the Ecological Transition,
  2. Manufacturing Methods and Industrial Optimization,
  3. Sustainable Materials, Products and Processes,
  4. Green Energy and Biodiversity.

Candidature entro il 27 giugno 2025 (ore 17) qui: https://ioip-2025.b2match.io/page-3351

Per le aziende ammesse, fino all’11 luglio 2025 sono previsti incontri one-to-one per stabilire partnership per progetti pilota o collaborazioni commerciali.

Ecosister è il progetto finanziato per la transizione sostenibile in Emilia-Romagna nell’ambito dell’area “Clima, Energia e Mobilità sostenibile”.

Per maggiori informazioni vedi allegato.

» 23.05.2025
Documenti allegati

Recenti

06 Settembre 2022
Forum AIDPI - Pest Management sostenibile: opportunità e sviluppi futuri (Rimini 13-14 Ottobre)
Con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, di Accredia e di AssoAmbiente
Leggi di +
06 Settembre 2022
Deroghe al divieto di uso del mercurio nella produzione di AEE
A partire dal 1° ottobre 2022 si applicheranno le deroghe al divieto dell'uso del mercurio in alcune AEE così come previsto dal DM 4 agosto 2022
Leggi di +
06 Settembre 2022
Manutenzione del verde: non necessaria iscrizione albo gestori
Con la Sentenza n. 7573 del 30 agosto 2022 il Consiglio di Stato ha ritenuto legittimo che il bando di gara per l'affidamento della manutenzione del verde non preveda come requisito di partecipazione l'iscrizione all'Albo gestori ambientali.
Leggi di +
05 Settembre 2022
Green New deal: presentazione domande dal 17 novembre 2022
Il MISE, con Decreto direttoriale 23 agosto 2022, ha definito termini e modalità di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni finanziarie.
Leggi di +
05 Settembre 2022
FEAD BULLETIN N° 90 -  2 September 2022
Bollettino FEAD di Settembre 2022
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL