AssoAmbiente

News

REGIONE LOMBARDIA - Opportunità, servizi e finanziamenti per le PMI

Regione Lombardia ha reso noto che ART-ER, partner di Simpler – EEN, organizza la ‘call4solvers’ nell’ambito del programma internazionale IOIP System Innovation 2025 di Ecosister rivolto a fornitori di soluzioni innovative con un TRL minimo di 3, micro - imprese, PMI, scale up, start up, spin off, laboratori, gruppi di ricerca e ricercatori (cd. solutori), nazionali e internazionali, che possono presentare le proprie soluzioni in risposta alle sfide di open innovation lanciate da 34 ‘corporate’ dell’Emilia-Romagna.

Le ‘challenge’ riguardano quattro principali ‘cluster’ tematici: 

  1. Data Collection, Analytics & Traceability for the Ecological Transition,
  2. Manufacturing Methods and Industrial Optimization,
  3. Sustainable Materials, Products and Processes,
  4. Green Energy and Biodiversity.

Candidature entro il 27 giugno 2025 (ore 17) qui: https://ioip-2025.b2match.io/page-3351

Per le aziende ammesse, fino all’11 luglio 2025 sono previsti incontri one-to-one per stabilire partnership per progetti pilota o collaborazioni commerciali.

Ecosister è il progetto finanziato per la transizione sostenibile in Emilia-Romagna nell’ambito dell’area “Clima, Energia e Mobilità sostenibile”.

Per maggiori informazioni vedi allegato.

» 23.05.2025
Documenti allegati

Recenti

12 Luglio 2022
Dossier Comuni Ricicloni 2022
Legambiente, in occasione della giornata conclusiva dell’EcoForum, ha presentato la XXIX edizione del Dossier “Comuni Ricicloni”.
Leggi di +
08 Luglio 2022
FEAD BULLETIN N° 87 -  8 July 2022
Bollettino FEAD di Luglio 2022
Leggi di +
08 Luglio 2022
Sentenza TAR LAZIO su diniego autorizzazione ex art. 208 D.Lgs. n. 152/2006
Con la Sentenza n. 8560 del 23 giugno 2022 il Tar del Lazio si è pronunciato per l’annullamento di una determinazione della regione Lazio .........
Leggi di +
08 Luglio 2022
Protocollo 30 giugno 2022 di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento del contagio da COVID-19 negli ambienti di lavoro
Le Parti sociali hanno aggiornato, lo scorso 30 giugno, il Protocollo per il contenimento dei contagi da COVID19
Leggi di +
07 Luglio 2022
RICICLA TV Webinar “Rifiuti, riforme al via. Obiettivo: crescita e coesione” 11 Luglio 2022 (diretta streaming)
Promosso da RICICLA TV il webinar si terrà in diretta streaming sul sito e sui canali social. ASSOABIENTE partecipa con l'intervento di Maria Letizia Nepi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL