AssoAmbiente

News

Webinair EuRIC MTR sul settore PFU – 19 giugno 2025

La sezione MTR di EuRIC, che rappresenta le imprese che si occupano del trattamento meccanico dei PFU e della quale fa parte anche UNIRIGOM, ha organizzato, per il prossimo 19 giugno 2025 alle ore 10, un evento on line intitolato “Driving circularity: Unlocking the potential of tyre recycling”.

Il webinair è ispirato dall’attuale situazione normativa, dall'evoluzione delle richieste del mercato e dalle politiche europee sulle risorse che stanno mettendo in crisi la circolarità del settore degli pneumatici. 

Il webinar vedrà la partecipazione dei principali stakeholder del settore per affrontare le sfide e le opportunità più urgenti, con particolare attenzione all'aumento della domanda di materiali riciclati, alla lotta contro le barriere commerciali, allo sviluppo dei criteri per la cessazione della qualifica di rifiuto e all'integrazione dei passaporti digitali dei prodotti (DPP) per migliorare la riciclabilità degli pneumatici.

La partecipazione all’evento (in inglese) è gratuita ed è necessaria l’iscrizione, da fare cliccando qui.

» 30.05.2025

Recenti

04 Aprile 2023
Pubblicato il nuovo Codice Appalti – efficacia dal 1° luglio 2023
Il nuovo Codice Appalti, D.lgs. 36/2023, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 31 marzo 2023
Leggi di +
04 Aprile 2023
Consultazione ECHA su proposta restrizione PFAS
Lo scorso 22 marzo, l’Agenzia Europea delle sostanze chimiche (ECHA), ha aperto alla consultazione la proposta per la restrizione delle sostanze perfluoroalchiliche (PFAS), presentata dai Paesi Membri Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Danimarca e Svezia.
Leggi di +
03 Aprile 2023
FEAD NEWSLETTER N° 119 -  3 April 2023
Bollettino FEAD aprile 2023
Leggi di +
31 Marzo 2023
Sentenza TAR Lazio – AIA: non è obbligato inserire le prescrizioni degli EELL nel provvedimenti finale della Conferenza di Servizi
L'Amministrazione deputata al rilascio dell'autorizzazione integrata ambientale deve vagliare le proposte di prescrizioni degli Enti competenti in Conferenza di servizi ma non è obbligata a inserirle in automatico nel provvedimento finale.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL