AssoAmbiente

News

Webinair EuRIC MTR sul settore PFU – 19 giugno 2025

La sezione MTR di EuRIC, che rappresenta le imprese che si occupano del trattamento meccanico dei PFU e della quale fa parte anche UNIRIGOM, ha organizzato, per il prossimo 19 giugno 2025 alle ore 10, un evento on line intitolato “Driving circularity: Unlocking the potential of tyre recycling”.

Il webinair è ispirato dall’attuale situazione normativa, dall'evoluzione delle richieste del mercato e dalle politiche europee sulle risorse che stanno mettendo in crisi la circolarità del settore degli pneumatici. 

Il webinar vedrà la partecipazione dei principali stakeholder del settore per affrontare le sfide e le opportunità più urgenti, con particolare attenzione all'aumento della domanda di materiali riciclati, alla lotta contro le barriere commerciali, allo sviluppo dei criteri per la cessazione della qualifica di rifiuto e all'integrazione dei passaporti digitali dei prodotti (DPP) per migliorare la riciclabilità degli pneumatici.

La partecipazione all’evento (in inglese) è gratuita ed è necessaria l’iscrizione, da fare cliccando qui.

» 30.05.2025

Recenti

11 Febbraio 2022
Decreto MITE su requisiti e certificazioni per prodotti e imballaggi ecosostenibili
Sulla GU n. 33 del 9 febbraio 2022 è stato pubblicato il Decreto del MITE del 14 dicembre 2021
Leggi di +
11 Febbraio 2022
Accordo di Programma Quadro ANCI CONAI 2020-2024 - Corrispettivi 2022
Il Comitato di Verifica dell’Accordo Quadro ANCI CONAI, ha formalizzato la revisione annuale dei corrispettivi riconosciuti per la raccolta delle diverse frazioni di imballaggio e per le prestazioni aggiuntive.
Leggi di +
10 Febbraio 2022
Tutela dell’ambiente e degli animali: approvata legge costituzionale
Approvata dalla Camera dei deputati in via definitiva la proposta di legge costituzionale che modifica gli articoli 9 e 41 della Costituzione
Leggi di +
10 Febbraio 2022
Accordo di Programma Quadro ANCI CONAI 2020-2024 - Corrispettivi 2022
Il Comitato di Verifica dell’Accordo Quadro ANCI CONAI, ha formalizzato la revisione annuale dei corrispettivi riconosciuti per la raccolta delle diverse frazioni di imballaggio e per le prestazioni aggiuntive.
Leggi di +
10 Febbraio 2022
PNRR - DM 28 dicembre 2021 apporta modifiche al DM 29 dicembre 2020 sui siti orfani
Con decreto 28 dicembre 2021 il MiTE interviene con alcune modifiche al decreto 29 dicembre 2020
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL