AssoAmbiente

News

Carta degli investimenti sostenibili della Banca d’Italia

Banca d’Italia ha presentato lo scorso 5 luglio la “Carta degli investimenti sostenibili”, che definisce un insieme di principi e linee di azione finalizzate ad integrare strutturalmente le valutazioni finanziarie con quelle di sostenibilità dei propri investimenti.

La Carta ha anche l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza sui temi della finanza sostenibile da parte della comunità finanziaria e incentivare le imprese a una gestione attenta all’ambiente, alla società e alle migliori pratiche di governo societario.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 194/2021/PE del 09.07.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 09.07.2021

Recenti

19 Gennaio 2021
COVID19 - pubblicato DPCM 14/1/2021 con misure urgenti ed efficacia dal 16.01 al 5.03.2021
Per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, è stato pubblicato il DPCM del 14 gennaio 2021 che reca ulteriori disposizioni attuative del DL 19/2020 (convertito con legge 35/2020) e del recente DL 2/2021 (S.O. n. 2 della G.U. n.11 del 15 gennaio 2021) .
Leggi di +
18 Gennaio 2021
Webinar “L’industria idrica e le sfide dell’economia circolare.” (28 Gennaio)
Althesys promuove il Webinar dal titolo "L'industria idrica e le sfide dell'economia circolare. Una strategia italiana per la gestione dei fanghi di depurazione" del 28 gennaio 2021,
Leggi di +
18 Gennaio 2021
Webinar Circular Economy Network “Programma nazionale di gestione dei rifiuti” (26 gennaio)
Il Programma nazionale di gestione dei rifiuti, per la cui definizione è già stato attivato un tavolo istituzionale dal Ministero dell’Ambiente, costituisce una importante opportunità per una ulteriore evoluzione della gestione dei rifiuti nel nostro paese, sulla base dei recenti decreti di recepimento delle nuove direttive europee e in direzione degli obiettivi indicati nel Piano di azione europeo per l’economia circolare.
Leggi di +
18 Gennaio 2021
Webinar Circular Economy Network “Programma nazionale di gestione dei rifiuti” (26 gennaio)
Interverranno il Direttore FISE Assoambiente, Elisabetta Perrotta e il Presidente FISE Unicircular, Paolo Barberi ...
Leggi di +
15 Gennaio 2021
FEAD Bollettino N. 35 15 gennaio 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di gennaio pubblicato da FEAD
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL