AssoAmbiente

News

AMIANTO - UNI avvia nuova prassi riferimento

Con il supporto di Sportello Amianto Nazionale, il prossimo 17 giugno verranno avviati i lavori per una prassi di riferimento dedicata alle procedure di bonifica dall’amianto di luoghi e manufatti: un documento che intende essere uno strumento pratico ad uso di tutti i soggetti che operano in questo delicato settore, aggiornato agli sviluppi tecnologici più recenti. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/207/SAEC-NOT/PE del 03.06.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 03.06.2025

Recenti

03 Marzo 2022
Convertito in legge il decreto Milleproroghe
Entra in vigore il primo marzo 2022 la legge 25 febbraio 2022, n. 15 di conversione del decreto c.d. Milleproroghe
Leggi di +
03 Marzo 2022
Gestione dei RAEE - Chiarimenti Agenzia Entrate su applicazione aliquota IVA
L’Agenzia delle Entrate ha risposto ad una istanza di interpello presentata da un Consorzio attivo nella gestione collettiva dei RAEE
Leggi di +
03 Marzo 2022
Gestione dei RAEE - Chiarimenti Agenzia Entrate su applicazione aliquota IVA
L’Agenzia delle Entrate ha risposto ad una istanza di interpello presentata da un Consorzio attivo nella gestione collettiva dei RAEE
Leggi di +
02 Marzo 2022
Report Circular Plastic Alliance su misure per aumentare uso di plastica riciclata
La Circular Plastic Alliance ha pubblicato una relazione intitolata "Supporting greater uptake of recycled plastics in Europe” dove vengono identificate e approfondite le necessità e le soluzioni per aumentare l’uso della plastica riciclata nei prodotti.
Leggi di +
02 Marzo 2022
PNRR - IMPIANTI RIFIUTI: IVA non recuperabile è spesa ammissibile a finanziamento
Il MiTE attraverso proprio comunicato stampa ha chiarito che, per quanto riguarda gli avvisi relativi alla misura "M2C1.1 – Investimento 1.1”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL