AssoAmbiente

News

INCONTRO ARERA MTR-2: La nuova regolazione tariffaria dei rifiuti per il periodo 2022-2025

ARERA organizza e promuove mercoledì 14 luglio 2021 ore 15.00 un incontro online sulla nuova regolazione tariffaria dei rifiuti per il periodo 2022-2025.

La pubblicazione degli orientamenti finali dell'Autorità (Consultazione 282/2021/R/rif per la quale è possibile inviare osservazioni fino al 19/7) rappresenta l’occasione per svolgere approfondimenti su una serie di profili di rilievo per la definizione delle regole applicabili nel prossimo quadriennio.

Sono in corso di definizione le disposizioni relative al riconoscimento dei costi, ai corrispettivi, alle condizioni di accesso agli impianti trattamento - con particolare riferimento a quelli di chiusura del ciclo - nonché i criteri di calcolo del valore residuo e le procedure per l'elaborazione degli atti di predisposizione tariffaria.

L'applicazione del decreto legislativo 116/2020 e l'implementazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, rappresentano elementi di ulteriore interesse per il settore.

E’ possibile inviare anticipatamente quesiti cui sarà data risposta durante il webinar, all'indirizzo: ambiente@arera.it

L'incontro si svolgerà online e prevede l'iscrizione cliccando qui.

» 09.07.2021

Recenti

24 Marzo 2022
DL n. 21/2022 “Taglia prezzi” e DM riduzione temporanea aliquota accise
Pubblicato il DL 21 marzo 2022, n. 21 (c.d. "Taglia prezzi") che dispone in materia di misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina (G.U. n. 67 del 21 marzo 2022)
Leggi di +
24 Marzo 2022
ATIA ISWA Italia | Seminario Tecnico 31 Marzo 2022
"L’organizzazione della sicurezza aziendale e la gestione delle Interferenze" è il titolo del Seminario Tecnico organizzato da ATIA ISWA ITALIA - ASSOAMBIENTE - UTILILITAYA
Leggi di +
21 Marzo 2022
Iniziative europee sui prodotti sostenibili e sul diritto alla riparazione ed al riutilizzo
Sono diverse le iniziative che la Commissione europea sta mettendo in campo in questo momento, facendo seguito ai suoi piani di lavoro 2020, 2021 e 2022,
Leggi di +
21 Marzo 2022
Iniziative europee sui prodotti sostenibili e sul diritto alla riparazione ed al riutilizzo
Sono diverse le iniziative che la Commissione europea sta mettendo in campo in questo momento, facendo seguito ai suoi piani di lavoro 2020, 2021 e 2022,
Leggi di +
21 Marzo 2022
Modifiche T.U. in materia di salute e sicurezza sul lavoro - Segnalazione principali norme di intere
ll Governo sostiene una linea dura in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, a seguito di diversi gravi episodi di cronaca, in particolare nei settori edile ed industriale.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL