AssoAmbiente

News

INCONTRO ARERA MTR-2: La nuova regolazione tariffaria dei rifiuti per il periodo 2022-2025

ARERA organizza e promuove mercoledì 14 luglio 2021 ore 15.00 un incontro online sulla nuova regolazione tariffaria dei rifiuti per il periodo 2022-2025.

La pubblicazione degli orientamenti finali dell'Autorità (Consultazione 282/2021/R/rif per la quale è possibile inviare osservazioni fino al 19/7) rappresenta l’occasione per svolgere approfondimenti su una serie di profili di rilievo per la definizione delle regole applicabili nel prossimo quadriennio.

Sono in corso di definizione le disposizioni relative al riconoscimento dei costi, ai corrispettivi, alle condizioni di accesso agli impianti trattamento - con particolare riferimento a quelli di chiusura del ciclo - nonché i criteri di calcolo del valore residuo e le procedure per l'elaborazione degli atti di predisposizione tariffaria.

L'applicazione del decreto legislativo 116/2020 e l'implementazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, rappresentano elementi di ulteriore interesse per il settore.

E’ possibile inviare anticipatamente quesiti cui sarà data risposta durante il webinar, all'indirizzo: ambiente@arera.it

L'incontro si svolgerà online e prevede l'iscrizione cliccando qui.

» 09.07.2021

Recenti

23 Luglio 2021
RICICLA TV - Intervista al Presidente Barberi
Il Presidente FISE Unicircular intervistato a valle dell'evento "Persone, prosperità e Pianeta al centro della transizione ecologica",
Leggi di +
23 Luglio 2021
Persone, prosperità e pianeta al centro della transizione ecologica - Video (Napoli, 22 Luglio)
Un’occasione di confronto concreto su politiche, strategie e soluzioni innovative per la decarbonizzazione dei sistemi energetici e della filiera del riciclo.
Leggi di +
21 Luglio 2021
Corso sui conflitti ambientali - La prevenzione e la gestione con strumenti collaborativi
Segnaliamo la nuova edizione del Corso di Formazione Permanente I conflitti ambientali - La prevenzione e la gestione con strumenti collaborativi, organizzata da Politecnico di Milano, con il Centro Studi Systasis, che si terrà dal 22 Settembre al 20 Ottobre2021.
Leggi di +
21 Luglio 2021
G20 Ambiente, Clima ed Energia ed evento parallelo con UNICIRCULAR
Il prossimo 22 luglio 2021, dalle ore 14.30 alle ore 18.45, all’Università Federico II di Napoli si terrà un evento, parallelamente al G20 Ambiente, Clima e Energia 2021, organizzato da WEC Italia e Globe Italia intitolato "Persone, prosperità e pianeta al centro della transizione ecologica”.
Leggi di +
21 Luglio 2021
Presentato Rapporto Ispra su consumo suolo
Il 14 luglio 2021 ISPRA ha presentato il Rapporto "Consumo di suolo, dinamiche territoriali e servizi ecosistemici” che fornisce l’analisi delle trasformazioni del suolo negli anni.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL