AssoAmbiente

News

End of Waste rifiuti C&D – Bozza di proposta tecnica del JRC

Il JRC ha pubblicato la bozza di proposta tecnica sui criteri End of Waste per i rifiuti inerti da C&D che dovrà poi essere impiegata come base da parte della Commissione europea per la definizione del relativo Regolamento. 

Tale proposta sarà sottoposta ad una consultazione, aperta a tutti i soggetti interessati e con la scadenza fissata al prossimo 11 agosto 2025. ANPAR, l’associazione delle imprese del trattamento dei rifiuti inerti, ha avuto modo di ospitare, lo scorso mese di aprile, il responsabile del gruppo di lavoro del JRC che ha predisposto la bozza di proposta. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/211/SAEC-EUR/CS del 05.06.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 05.06.2025

Recenti

20 Agosto 2020
Regione Lombardia - Chiarimenti validità ordinanze n.520 e n.554/2020 e tempistiche normale gestione
In relazione al prorogato termine dello stato di emergenza al 15 ottobre 2020 come riportato nel D.L. 30 luglio 2020, n. 83, la Regione Lombardia ha...
Leggi di +
16 Agosto 2020
Pubblicato il DL 104/2020 - misure per il sostegno e rilancio dell’economia.
Dal 15 agosto è in vigore il decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104 recante "Misure urgenti per il sostegno ed il rilancio dell’economia” (S.O. della G.U. n.203 del 14 agosto u.s.).
Leggi di +
12 Agosto 2020
Regione Lombardia - Chiarimenti validità ordinanze n.520 e n.554/2020 e tempistiche normale gestione
In relazione al prorogato termine dello stato di emergenza al 15 ottobre 2020 come riportato nel D.L. 30 luglio 2020, n. 83, la Regione Lombardia ha emanato una nota di chiarimento sulla fine degli effetti delle ordinanze contingibili ed urgenti predisposte dalla stessa.
Leggi di +
11 Agosto 2020
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Delibera n. 2/2020 efficacia e validità provvedimenti rinnovo.
È stata pubblicata sul sito dell’Albo la Deliberazione n. 2 del 24 giugno 2020 su "Efficacia e validità dei provvedimenti di rinnovo dell’iscrizione all’Albo nazionale gestori ambientali. Modifiche alla deliberazione n. 1 del 10 febbraio 2016”.
Leggi di +
10 Agosto 2020
Pubblicato DM 30 luglio 2020 - termine agevolazioni Impresa 4.0 ed economia circolare PMI.
Chiuso il primo dei due sportelli per l’accesso alle agevolazioni in favore di programmi di investimento innovativi finalizzati a consentire la trasformazione tecnologica e digitale delle piccole e medie imprese mediante l’utilizzo delle tecnologie abilitanti afferenti al piano Impresa 4.0 ovvero a favorire la loro transizione verso il paradigma dell’economia circolare, questo quanto dispone il decreto 30 luglio 2020 del MiSE (G.U. n. 197 del 7 agosto 2020).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL