AssoAmbiente

News

Riparto delle risorse del fondo in favore dei comuni colpiti da eventi alluvionali (CdM 28 agosto 2023)

Sul sito del Ministero dell'interno - Dipartimento per gli affari interni e territoriali – è stato pubblicato il decreto 9 maggio  2025 (disponibile qui) su riparto delle risorse del fondo in favore dei comuni colpiti da eventi alluvionali relativi alle dichiarazioni di stato di emergenza deliberate dal Consiglio dei Ministri il 28 agosto 2023, per un importo pari a 115 milioni di euro per l’anno 2025 e a 120 milioni di euro per l’anno 2026. 

Nell’Allegato A sono definiti, per ciascun Comune, gli interventi identificati tramite CUP e le relative risorse ripartite per ciascuna delle annualità 2025 e 2026.

Per gli interventi ancora da realizzare è necessario che l’affidamento dei lavori o i servizi avvenga entro la prima annualità in cui viene finanziato l’intervento, pena la revoca del contributo.

» 10.06.2025

Recenti

03 Febbraio 2022
PNRR - Ricognizione obiettivi da parte del Consiglio dei Ministri
l Consiglio dei Ministri ha effettuato una puntuale ricognizione della situazione relativa ai principali obiettivi Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) ...
Leggi di +
02 Febbraio 2022
Siglato Protocollo analisi ANCI-BIOREPACK
In attuazione a quanto previsto dall’art. 10 dell’Allegato Tecnico transitorio ANCI/BIOREPACK è stato siglato a fine gennaio il Protocollo di analisi ANCI-BIOREPACK
Leggi di +
02 Febbraio 2022
Guida CONAI al Contributo ambientale 2022
CONAI ha pubblicato la Guida all'adesione e applicazione del Contributo ambientale 2022 con gli adempimenti e la modulistica per i consorziati.
Leggi di +
02 Febbraio 2022
Green New Deal - Pubblicato in GU Decreto MISE per agevolazioni e contributi imprese
il DM 1 dicembre 2021 recante agevolazioni e contributi a fondo perduto per le imprese è stato pubblicato sulla GU ....
Leggi di +
02 Febbraio 2022
Discariche - Legge Regionale della Valle d’Aosta incostituzionale in materia di proroga autorizzazio
La Corte Costituzionale, con la sentenza del 27 gennaio 2022, n. 21, ha dichiarato incostituzionale la legge con cui la Regione Valle d'Aosta ha prorogato di un anno le autorizzazioni rilasciate alle discariche per rifiuti inerti, di titolarità pubblica, in scadenza a fine 2020.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL