AssoAmbiente

News

Rifiuti in Campania, dall’infrazione all’innovazione (15 Luglio 2021)

S.A.P. NA. S.p.A., in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Parthenope, promuove un evento dedicato alla presentazione dei progetti di revamping degli impianti TMB di Tufino e Giugliano in Campania dal titolo " “RIFIUTI IN CAMPANIA, DALL'INFRAZIONE ALL'INNOVAZIONE”. PROGETTI DI REVAMPING PER UN MODELLO DI GOVERNANCE DEL CICLO DEI RIFIUTI".

L’appuntamento, in programma il prossimo 15 luglio a Napoli presso Villa Doria D’Angri, è l’occasione per fare il punto sul piano regionale di gestione dei rifiuti, sui progetti di ammodernamento degli impianti gestiti da S.A.P. NA. S.p.A., sui traguardi e gli obiettivi da raggiungere per allinearsi ai target che l’Europa impone.

La partecipazione è libera e gratuita.

Programma scaricabile in allegato

» 14.07.2021

Recenti

11 Maggio 2021
Chiarimento MiTE su interventi e opere di cui art. 242-ter, comma 1 del D.Lgs 152/2006
In relazione alle diverse istanze giunte al MiTE per l’avvio del procedimento di valutazione di cui all’art. 242-ter, comma 2, del D.Lgs 152/2006, per interventi ed opere che il proponente ritiene rientrare tra quelli di cui al comma 1 del medesimo articolo, per il solo fatto che comportano "una riduzione degli impatti ambientali rispetto all’assetto esistente”, il Ministero ha trasmesso un chiarimento in materia.
Leggi di +
11 Maggio 2021
Aperte le candidature per il PIMBY Green 2021
È possibile presentare la propria candidatura alla segreteria dell’Associazione, scrivendo a assoambiente@assoambiente.org entro il 15 giugno 2021.
Leggi di +
10 Maggio 2021
Impianti Aperti 2021 (5 giugno): AL VIA LE ADESIONI ALL’INIZIATIVA
In concomitanza con la Giornata mondiale dell’Ambiente si terrà il prossimo 5 giugno l'evento nazionale "IMPIANTI APERTI” promossa da FISE Assoambiente con la partecipazione di FISE Unicircular.
Leggi di +
07 Maggio 2021
FEAD BULLETIN N° 47 - 7 May 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di Maggio pubblicato da FEAD
Leggi di +
04 Maggio 2021
“Transizione giusta”: accordo Parlamento - Consiglio UE sul sostegno finanziario al settore pubblico
Lo scorso aprile Parlamento e Consiglio europei hanno raggiunto l'accordo sulla proposta di Regolamento relativo allo strumento di prestito per il settore pubblico nel quadro del meccanismo per una transizione giusta (vd. la versione in lingua italiana in allegato).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL