AssoAmbiente

News

Rifiuti in Campania, dall’infrazione all’innovazione (15 Luglio 2021)

S.A.P. NA. S.p.A., in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Parthenope, promuove un evento dedicato alla presentazione dei progetti di revamping degli impianti TMB di Tufino e Giugliano in Campania dal titolo " “RIFIUTI IN CAMPANIA, DALL'INFRAZIONE ALL'INNOVAZIONE”. PROGETTI DI REVAMPING PER UN MODELLO DI GOVERNANCE DEL CICLO DEI RIFIUTI".

L’appuntamento, in programma il prossimo 15 luglio a Napoli presso Villa Doria D’Angri, è l’occasione per fare il punto sul piano regionale di gestione dei rifiuti, sui progetti di ammodernamento degli impianti gestiti da S.A.P. NA. S.p.A., sui traguardi e gli obiettivi da raggiungere per allinearsi ai target che l’Europa impone.

La partecipazione è libera e gratuita.

Programma scaricabile in allegato

» 14.07.2021

Recenti

01 Dicembre 2025
Revisione della Direttiva RAEE – Pubblicato questionario del JRC
Il Joint Research Center (JRC), Centro di ricerca della Commissione Europea, ha lanciato un questionario sui rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, ai fini della revisione della Direttiva RAEE.
Leggi di +
01 Dicembre 2025
Consultazione su atti delegati introduzione sostanze Regolamento POP
La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica su due proposte di atti delegati riguardanti l'aggiunta di due nuove sostanze all'allegato I del Regolamento (UE) 2019/1021, che reca l’elenco delle sostanze per le quali è vietata la produzione, l'immissione sul mercato e l'uso, sia allo stato puro che all’interno di miscele e articoli.
Leggi di +
28 Novembre 2025
Regolamento (UE) 2025/2365 – prevenzione dispersione microplastiche
Il Regolamento (UE) 2025/2365 interviene sulla prevenzione dispersione pellet di plastica (GUUE del 26 novembre 2025) mira a prevenire la dispersione di microplastiche nelle matrici ambientali (in particolare suolo e acque) in tutte le fasi della catena di approvvigionamento - produzione, stoccaggio e trasporto.
Leggi di +
28 Novembre 2025
Direttiva (UE) 2025/2360 - monitoraggio e resilienza del suolo
La Direttiva (UE) 2025/2360 sul monitoraggio e resilienza del suolo (GUUE 26 novembre 2025) istituisce per tutti gli Stati membri un quadro comune e armonizzato sul monitoraggio della “salute del suolo”, con lo scopo di garantire suoli sani entro il 2050.
Leggi di +
28 Novembre 2025
Dlgs 178/2025 - disposizioni integrative e correttive su TU FER
Il D.lgs. n. 178/2025 (G.U. 275 del 26.11.2025) modifica la disciplina sulle energie rinnovabili, semplificando procedure, estendendo l'ambito applicativo e introducendo digitalizzazione e zone di accelerazione per ridurre burocrazia e tempi autorizzativi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL