AssoAmbiente

News

Resoconto incontro tecnico-operativo promosso da Ecocerved su implementazione FIR digitale

Assoambiente, unitamente ad un panel ristretto composto da alcune Associazioni di categoria e sviluppatori software già attivi sul tema, è stata coinvolta nei giorni scorsi dal MASE ed Ecocerved, in un primo confronto tecnico sull’implementazione del FIR digitale che entrerà in vigore, per tutti i soggetti iscritti al RENTRi, a partire dal 13 febbraio 2026.

Durante l’incontro Ecocerved, ha presentato una relazione tecnica dal titolo “La gestione del FIR digitale con i servizi RENTRI” con l’obiettivo di condividere lo stato dell’arte e gli sviluppi previsti dei servizi a supporto della digitalizzazione del FIR.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/228/SAEC-NOT/LE del 18.06.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 18.06.2025

Recenti

16 Settembre 2021
FISE UNICIRCULAR e FISE ASSOAMBIENTE a ECOMONDO 2021 (Rimini, 26-29 ottobre)
Dal 26 al 29 ottobre p.v., presso la Fiera di Rimini, torna la FIERA ECOMONDO, l’evento internazionale, giunto alla XXV edizione, che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell'economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.
Leggi di +
16 Settembre 2021
Pubblicate le istruzioni per il registro telematico Recer
Il Ministero della transizione ecologica ha pubblicato una guida sintetica rivolta agli utenti del registro telematico "Recer", il registro nazionale per la raccolta delle autorizzazioni rilasciate e delle procedure semplificate concluse, istituito ai sensi dell’art. 184-ter, comma 3-septies, D.Lgs. n. 152/2006.
Leggi di +
15 Settembre 2021
Proposta di Piano di Transizione Ecologica (PTE)
Il Comitato Interministeriale per la Transizione ecologica (CITE) ha approvato la Proposta di piano per la transizione ecologica (PTE)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL