AssoAmbiente

News

REMBOOK 2025 – riaprono iscrizioni per imprese iscritte ALBO cat. 9 e 10

Da oggi, 19 Giugno, riaprono le iscrizioni a REMBook, il catalogo gratuito riservato alle imprese iscritte all’Albo nazionale gestori ambientali nelle categorie 9 o 10, che costituisce una banca dati preziosa e rappresentativa delle competenze tecniche e professionali delle imprese qualificate che operano nel campo delle bonifiche ambientali. 

È quindi possibile registrarsi (gratuitamente), utilizzando il nuovo Questionario online, a REMBook, pubblicato da RemTech e dall’Albo nazionale gestori ambientali, realizzato con la collaborazione del Commissario Unico per la bonifica delle discariche e dei siti contaminati, Ispra, Invitalia, Assoamianto, Assoambiente.

Da quest’anno la piattaforma è inoltre rinnovata ed arricchita con nuove funzionalità e sarà aperta ufficialmente il 18 Settembre con la pubblicazione delle nuove imprese che si registreranno a partire dal 19 giugno 2025.

La compilazione e l’invio del questionario dovranno essere completate entro il 1 agosto 2025

Per iscriversi raggiungere la nuova home page REMBook

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/232/SAEC-SUO/PE del 20.06.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 20.06.2025

Recenti

24 Febbraio 2023
JRC – Proposta tecnica per una migliore definizione e calcolo del riciclo
Il JRC ha pubblicato lo Studio “Towards a better definition and calculation of recycling”,
Leggi di +
24 Febbraio 2023
Report EEA sul commercio dei rifiuti in plastica
L’Agenzia Europea per l'Ambiente ha pubblicato un Report intitolato "The fate of EU plastic waste" dove, alla luce dei recenti interventi normativi che hanno interessato il settore, vengono analizzate le dinamiche del commercio dei rifiuti di plastica, sia intra che extra EU.
Leggi di +
24 Febbraio 2023
Cara Energia - Parte da oggi il podcast di Sabrina Scampini e Chicco Testa
Il futuro dell'energia raccontato in un podcast
Leggi di +
23 Febbraio 2023
Corsi TIFORMA su responsabile tecnico
TIFORMA sta organizzando corsi per la formazione della figura del "Responsabile tecnico gestione rifiuti" che si terranno nei prossimi mesi di marzo e aprile. Agli associati Assoambiente è riservata una specifica scontistica.
Leggi di +
21 Febbraio 2023
Servizi pubblici locali: riordino della disciplina sulla trasparenza – Portale ANAC
Sul portale ANAC è disponibile il nuovo servizio “Trasparenza dei servizi pubblici locali di rilevanza economica”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL