AssoAmbiente

News

REMBOOK 2025 – riaprono iscrizioni per imprese iscritte ALBO cat. 9 e 10

Da oggi, 19 Giugno, riaprono le iscrizioni a REMBook, il catalogo gratuito riservato alle imprese iscritte all’Albo nazionale gestori ambientali nelle categorie 9 o 10, che costituisce una banca dati preziosa e rappresentativa delle competenze tecniche e professionali delle imprese qualificate che operano nel campo delle bonifiche ambientali. 

È quindi possibile registrarsi (gratuitamente), utilizzando il nuovo Questionario online, a REMBook, pubblicato da RemTech e dall’Albo nazionale gestori ambientali, realizzato con la collaborazione del Commissario Unico per la bonifica delle discariche e dei siti contaminati, Ispra, Invitalia, Assoamianto, Assoambiente.

Da quest’anno la piattaforma è inoltre rinnovata ed arricchita con nuove funzionalità e sarà aperta ufficialmente il 18 Settembre con la pubblicazione delle nuove imprese che si registreranno a partire dal 19 giugno 2025.

La compilazione e l’invio del questionario dovranno essere completate entro il 1 agosto 2025

Per iscriversi raggiungere la nuova home page REMBook

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/232/SAEC-SUO/PE del 20.06.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 20.06.2025

Recenti

26 Novembre 2021
Rapporto SNPA su controlli impianti AIA e Seveso
SNPA ha pubblicato il "Rapporto controlli, monitoraggi e ispezioni SNPA AIA/RIR relativi ai dati 2019”. Il documento contiene una serie di informazioni sui controlli ambientali eseguiti nel 2019 da ISPRA e dalle Autorità competenti sulle installazioni industriali sottoposte ad AIA, di cui agli articoli 29-bis e seguenti del D.Lgs. 152/2006, nonché sugli stabilimenti soggetti a rischio incidenti rilevanti, come previsto dalla Direttiva Seveso 2012/18/Ue recepita con D.Lgs. 105/2005.
Leggi di +
24 Novembre 2021
Sciopero nazionale 13 dicembre 2021 - Posizione della Commissione di Garanzia.
La Commissione di Garanzia ha invitato le Organizzazioni Sindacali e riformulare la proclamazione di sciopero escludendo alcune località
Leggi di +
24 Novembre 2021
Le giornate insieme a te per l’ambiente Conclusa l’iniziativa Mc Donald’s con Assoambiente
Oltre 100 tappe realizzate, 4.000 volontari coinvolti e più di 15 tonnellate di rifiuti raccolti: si conclude con successo il progetto di McDonald’s realizzato insieme a FISE Assoambiente e Utilitalia "Le giornate insieme a te per l’ambiente”.
Leggi di +
23 Novembre 2021
ALBO GESTORI - Circolare n. 11/2021 su obbligo iscrizione cat. 1, sottocategoria D7
L’Albo Gestori Ambientali con la circolare n. 11 del 22 novembre 2021 ha chiarito le fattispecie operative che necessitano o meno di iscrizione alla categoria 1
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL