AssoAmbiente

News

Inaugurato il nuovo impianto ECOSYSTEM SpA | Pomezia, 20 giugno.

Il 20 giugno Assoambiente ha preso parte all’inaugurazione della nuova linea di trattamento rifiuti di Ecosystem S.p.A. 

Nel suo intervento, il Direttore Elisabetta Perrotta ha sottolineato il ruolo sempre più strategico del recupero di materia dai rifiuti per la sicurezza dell’Italia e dell’Europa, soprattutto alla luce del complesso scenario geopolitico internazionale.

Una transizione verso un’economia realmente circolare richiede regole certe e coerenti. In questo senso, il prossimo Circular Economy Act dovrà fornire risposte concrete alle criticità che diversi comparti del riciclo stanno affrontando: dal riconoscimento degli End of Waste all’effettivo assorbimento dei materiali riciclati nei processi produttivi.

» 24.06.2025

Recenti

03 Ottobre 2025
Ricicla.tv | Stati Generale in Tour | Roma 9 Ottobre
Ricicla.tv porterà in tour tra le principali città capoluogo del Mezzogiorno, il suo storico format: Stati Generali dell’Ambiente.
Leggi di +
02 Ottobre 2025
Gestione PFU – Comunicazione contributo 2026
Il MASE ha reso nota la disponibilità dei nuovi prospetti che produttori e importatori di pneumatici devono utilizzare per comunicare l'entità del contributo 2026, assieme ai dati utilizzati per la sua determinazione.
Leggi di +
02 Ottobre 2025
SDA Bocconi | Creare valore economico sostenibile attraverso la gestione circolare dei residui industriali | Milano 9 ottobre
Il prossimo 9 ottobre 2025 (ore 17.30-20.00) SDA Bocconi, in collaborazione con Omnisyst, ha organizzato un evento a numero chiuso in cui saranno presentati i risultati di una ricerca scientifica condotta da Bocconi School of Management sull’integrazione tra decarbonizzazione ed economia circolare, con un focus sulla gestione circolare dei residui industriali.
Leggi di +
01 Ottobre 2025
Rapporto EEA sull’ambiente in Europa
L’Agenzia europea per l’ambiente (EEA) ha pubblicato il "Rapporto sull'ambiente in Europa 2025" che fornisce un quadro sulla situazione dell’ambiente, del clima e della sostenibilità basandosi sui dati raccolti in 38 Paesi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL