AssoAmbiente

News

Riapertura Sportello Beni strumentali Nuova Sabatini

Il Ministero dello Sviluppo economico con Decreto del Direttore Generale per gli incentivi alle imprese del 2 luglio 2021, ha riaperto, a partire dal 2 luglio 2021, lo sportello della misura Nuova Sabatini per richiedere le agevolazioni a sostegno degli investimenti produttivi delle piccole e medie imprese attraverso l’acquisto di beni strumentali (previste dall’art. 2, comma 4, DL n. 69/2013,  convertito in L. n. 98/20213).

La misura si è resa possibile a seguito dello stanziamento di nuove risorse finanziarie (425 milioni di euro) operato dal DL 30 giugno 2021, n. 99 (art. 5, comma 2), c.d. Decreto “Lavoro e Imprese” e si applica alle domande di accesso pervenute a partire dalla data del 2 luglio 2021 e si estende anche alle domande presentate entro il 2 giugno 2021 (data di chiusura dello sportello) non soddisfatte a causa dell’esaurimento dei fondi.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 199/2021/NA del 19.07.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 19.07.2021

Recenti

03 Febbraio 2026
Nomina componenti del Collegio ARERA
Con decreto del Presidente della Repubblica 29 dicembre 2025 sono stati nominati componenti del Collegio dell’ARERA
Leggi di +
02 Febbraio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 251 – 2 FEBRUARY 2026
Newsletter FEAD febbraio 2026
Leggi di +
30 Gennaio 2026
Meccanismo per le Materie Prime – Presentazione e apertura iscrizioni per le aziende
La Commissione Europea ha lanciato il Meccanismo per le Materie Prime, ovvero una piattaforma sviluppata nell'ambito della Piattaforma UE per l'Energia e le Materie Prime che mette in contatto acquirenti e fornitori di materie prime strategiche, istituzioni finanziarie e fornitori di servizi di stoccaggio.
Leggi di +
29 Gennaio 2026
Valutazione Direttiva sulla plastica monouso – Richiesta contributi.
La Commissione Europea ha avviato una consultazione per la valutazione della Direttiva sulla plastica monouso (direttiva (UE) 2019/904 – SUPD), che è finalizzata a ridurre l'inquinamento marino e promuovere l'economia circolare.
Leggi di +
28 Gennaio 2026
Webinar UTILITALIA e ASSOAMBIENTE | Gestione del FIR digitale - Focus operativo | 9 Febbraio
Il 13 febbraio 2026 entra in vigore l’obbligo di utilizzo del FIR digitale per tutti i soggetti iscritti al RENTRI.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL