AssoAmbiente

News

Regolamento su restrizioni Pfos

La Commissione europea ha pubblicato il Regolamento 2025/718/UE che modifica il regolamento POP relativamente alla presenza dell’acido perfluorottano sulfonato (Pfos) e i suoi derivati.

Il Regolamento modifica l’allegato I del regolamento POP che contiene l’elenco delle sostanze inserite nella convenzione e nel protocollo e per le quali è vietata la fabbricazione, l'immissione in commercio e l'uso. Il provvedimento, in particolare, riduce in modo significativo il limite alla contaminazione in tracce non intenzionali (Utc) del Pfos, sia nelle sostanze e nelle miscele che nei prodotti semifiniti e negli articoli. 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/239/SAEC-EUR/CS del 30.06.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 30.06.2025

Recenti

10 Dicembre 2021
Comunicazione Commissione europea su applicazione direttiva VIA
Pubblicata sulla G.U. UE la Comunicazione della Commissione europea su "Applicazione della direttiva 2011/92/UE concernente la valutazione dell’impatto ambientale alle modifiche e all’estensione dei progetti”
Leggi di +
09 Dicembre 2021
Comunicazione Commissione europea su applicazione direttiva VIA
Pubblicata sulla G.U. UE del 3 dicembre 2021 la Comunicazione della Commissione europea
Leggi di +
09 Dicembre 2021
Italia del Riciclo - Ultimi giorni per partecipare in presenza
Presentazione del Rapporto 14 Dicembre 2021
Leggi di +
09 Dicembre 2021
L’ALBO GESTORI AMBIENTALI PROROGA L’AGGIORNAMENTO DELLE ISCRIZIONI DELLE CARROZZERIE MOBILI
Con Deliberazione n. 12 del 30 novembre 2021 l’Albo ha prorogato al 31 gennaio 2022 da data entro cui devono essere aggiornate le iscrizioni all’Albo delle carrozzerie mobili
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL