AssoAmbiente

News

Legge di delegazione europea 2024

La Legge n. 91/2025 di delegazione europea 2024, che conferisce al Governo il mandato per adeguare l’ordinamento italiano agli obblighi derivanti dalla normativa UE, entra in vigore il prossimo 10 luglio 2025. 

Tra i provvedimenti europei di maggiore interesse si evidenzia che il Governo dovrà attuare le recenti direttive in materia di greenwashing, autorizzazioni AIA, tutela dell’ambiente, efficienza energetica, energie rinnovabili, RAEE e protezione dei lavori dall’esposizione all’amianto. Il Governo inoltre si dovrà occupare anche di Regolamenti UE che necessitano di alcune disposizioni di coordinamento e integrazione, come quello relativo alle batterie.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/241/SAEC-NOT/CS del 01.07.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 01.07.2025

Recenti

27 Aprile 2023
End of Waste rifiuti da C&D – Consultazione MASE su schema regolamento
Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha avviato una consultazione sullo schema di regolamento che aggiorna la disciplina End of Waste per i rifiuti da costruzione e demolizione.
Leggi di +
26 Aprile 2023
FEAD NEWSLETTER N° 122 - 24 April 2023
Newsletter FEAD aprile 2023
Leggi di +
21 Aprile 2023
Seminario “La Riforma del Codice Appalti” – 6 giugno 2023 ore 14:30
Il prossimo 6 giugno 2023, ore 14:30, Assoambiente in collaborazione con Global Accademy, ha organizzato un seminario su “La Riforma del Codice Appalti”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL