AssoAmbiente

News

Materie Prime Critiche: prorogato il termine per presentare progetti R&S a valere su investimento PNRR

È stato prorogato alle 12.00 del 1° agosto prossimo il termine per presentare i progetti di Ricerca e Sviluppo sulla progettazione ecocompatibile e le attività di estrazione mineraria urbana di materie prime critiche, a valere sui fondi PNRR. Con la pubblicazione del decreto direttoriale, relativo alla Missione 7 del Repower EU (investimento 8 “Approvvigionamento sostenibile, circolare e sicuro delle materie prime critiche”, Linea di intervento 2), viene dunque posticipato il termine di chiusura dello sportello, originariamente previsto per le ore 12 di venerdì 4 luglio. 

Link al decreto 

Link all’AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI PER ATTIVITÀ DI RICERCA E SVILUPPO, DA FINANZIARE NELL’AMBITO DEL PNRR, MISSIONE 7 “REPowerEU”, INV. 8 “APPROVVIGIONAMENTO SOSTENIBILE, CIRCOLARE E SICURO DELLE MATERIE PRIME CRITICHE" - Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica.

» 07.07.2025

Recenti

03 Gennaio 2023
COVID-19 – aggiornamento disposizioni normative
In relazione alle recenti disposizioni normative: .......
Leggi di +
03 Gennaio 2023
Piano nazionale di pronto intervento per difesa mare e coste da inquinamento HC e HNS.
Con decreto del Presidente del Consiglio 11 ottobre 2022 è stato adottato il Piano nazionale di pronto intervento per la difesa del mare e delle coste da inquinamenti di idrocarburi o di altre sostanze pericolose e nocive.
Leggi di +
03 Gennaio 2023
PNRR – MASE pubblica graduatorie progetti FARO
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha pubblicato sul proprio sito istituzionale i decreti recanti le graduatorie definitive delle proposte ammesse a finanziamento per i progetti FARO .....
Leggi di +
23 Dicembre 2022
Auguri dalla Presidenza FEAD
In allegato il messaggio di auguri del Presidente Kurt e dell’incoming President Claudia Mensi che dal 2023 sarà Presidente FEAD in rappresentanza di Assoambiente
Leggi di +
23 Dicembre 2022
FESTIVITA’ NATALIZIE
Gli uffici Assoambiente rimarranno chiusi dal 23 dicembre 2022 fino al 2 gennaio 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL