AssoAmbiente

News

Corso sui conflitti ambientali - La prevenzione e la gestione con strumenti collaborativi

Segnaliamo la nuova edizione del Corso di Formazione Permanente I conflitti ambientali - La prevenzione e la gestione con strumenti collaborativi, organizzata da Politecnico di Milano, con il Centro Studi Systasis, che si terrà dal 22 Settembre al 20 Ottobre2021.

Il corso si propone di fornire le conoscenze adeguate per operare nell’ambito della mediazione dei conflitti ambientali e si rivolge a geometri, architetti, ingegneri, scienziati ambientali, biologi, chimici, avvocati e professionisti che desiderano approfondire il proprio ruolo nella prevenzione e gestione dei conflitti ambientali. 

Sono stati riconosciuti 20 CFP ai partecipanti Architetti, 20 CFP ai partecipanti Geometri e 15 CFP ai partecipanti Avvocati.

Per iscriversi è necessario compilare il form online al seguente link entro il 15 Settembre 2021: https://www.polimi.it/index.php?id=5782&uid=4694

Sul sito del corso troverete il programma dettagliato e tutte le informazioni utili: www.corsoconflittiambientali.energia.polimi.it

» 21.07.2021

Recenti

20 Luglio 2021
Consultazione EEA sul ruolo consumatori nell’Economia circolare
L'Agenzia europea dell'ambiente (EEA) ha avviato un progetto incentrato sul ruolo dei consumatori e delle loro scelte nel perseguimento degli obiettivi dell'economia circolare.
Leggi di +
20 Luglio 2021
Consultazione EEA sul ruolo consumatori nell’Economia circolare
L'Agenzia europea dell'ambiente (EEA) ha avviato un progetto incentrato sul ruolo dei consumatori e delle loro scelte nel perseguimento degli obiettivi dell'economia circolare.
Leggi di +
19 Luglio 2021
CAM prodotti tessili e servizio integrato ritiro, restyling e finissaggio
Pubblicato il DM 30 giugno 2021 del MiTE recante l’adozione dei criteri ambientali minimi (CAM) per forniture e noleggio di prodotti tessili, ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonché’ per servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili usati (G.U. n. 167 del 14 luglio 2021), in vigore dal 12 settembre 2021.
Leggi di +
19 Luglio 2021
CAM prodotti tessili e servizio integrato ritiro, restyling e finissaggio
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 167 del 14 luglio 2021 è stato pubblicato il DM 30 giugno 2021 del MiTE recante l’adozione dei criteri ambientali minimi (CAM) per forniture e noleggio di prodotti tessili, ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonché’ per servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili usati.
Leggi di +
19 Luglio 2021
Riapertura Sportello Beni strumentali Nuova Sabatini
Il Ministero dello Sviluppo economico con Decreto del Direttore Generale per gli incentivi alle imprese del 2 luglio 2021, ha riaperto, a partire dal 2 luglio 2021, lo sportello della misura Nuova Sabatini per richiedere le agevolazioni a sostegno degli investimenti produttivi delle piccole e medie imprese attraverso l’acquisto di beni strumentali (previste dall’art. 2, comma 4, DL n. 69/2013, convertito in L. n. 98/20213).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL