AssoAmbiente

News

Maggiorazioni sanzioni 231 – Valutazione sulla “rilevanza” del profitto conseguito

La Corte di Cassazione, con la sentenza 23 giugno 2025, n. 23329 si è pronunciata in materia 231 sul come intendere il profitto “di grande rilevanza” ai fini dell’aumento delle sanzioni per l’impresa che trae un profitto - anche indiretto - sul mercato dal reato commesso, a suo vantaggio o nel suo interesse.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/264/SA-GIU/TO del 14.07.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 14.07.2025

Recenti

28 Ottobre 2022
FEAD BULLETIN N° 98 -  28 October 2022
Bollettino FEAD di Ottobre 2022
Leggi di +
26 Ottobre 2022
Rapporto Plastic Europe sulla plastica e relativi rifiuti
Plastic Europe, l’associazione paneuropea dei produttori di materie plastiche che raggruppa oltre 100 membri che producono più del 90% dei polimeri plastici in Europa, ha pubblicato il report annuale Plastics - the Facts.
Leggi di +
24 Ottobre 2022
Relazione sullo stato dell’Unione dell’energia del 2022
La Commissione europea ha pubblicato la Relazione sullo stato dell'Unione dell'energia del 2022 che fa il punto sull’offerta e la domanda di energia nell’UE, sulla diversificazione dell’approvvigionamento, sulla transizione giusta e il suo impatto su consumatori e imprese.
Leggi di +
24 Ottobre 2022
Comunicato Stampa ANPAR | “Per evitare collasso del settore riciclo inerti necessario avviare da subito tavolo ministeriale per verifica criteri monitoraggio”
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto End of Waste sui rifiuti da costruzione e demolizione. L’allarme degli operatori del settore.
Leggi di +
21 Ottobre 2022
FEAD BULLETIN N° 97 -  21 October 2022
Bollettino FEAD di Ottobre 2022
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL