AssoAmbiente

News

ASSONIME - Rassegna di giurisprudenza Codice dei Contratti Pubblici e valutazione di equivalenza tutele dei CCNL.

Nell’ambito della collaborazione in essere tra Assoambiente ed ASSONIME, segnaliamo il terzo numero dell’“Osservatorio sul nuovo Codice dei contratti pubblici” in merito al quale ASSONIME pubblica periodicamente approfondimenti su vari temi. In particolare in questo numero sono riportate diverse pronunce giurisprudenziali in merito alla valutazione di equivalenza delle tutele economiche e normative, oltre ad un quarto capitolo relativo alle indicazioni dell’ANAC in tema di e-procurement.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2025/273/ SA-LAV/MI del 18.07.2025 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 21.07.2025

Recenti

26 Gennaio 2021
Web Conference Ricicla TV “Ripresa e resilienza: l’Italia ha un piano?” (27 Gennaio)
FISE Assoambiente con l'intervento del Presidente Testa partecipa alla Web Conference organizzata da Ricicla TV
Leggi di +
26 Gennaio 2021
Circolare MinAmbiente su esportazione rifiuti in plastica non pericolosi
Il Ministero dell’Ambiente ha emanato la Circolare di chiarimento n. 108941/2020 a seguito della pubblicazione sulla GUUE del Regolamento 2174/2020, che ha recepito, con decorrenza 1° gennaio 2021, la decisione presa nel 2019 dalla Conferenza delle Parti della Convenzione di Basilea di includere una nuova voce relativa ai rifiuti di plastica pericolosi (A3210) e due nuove voci relative ai rifiuti di plastica non pericolosi (Y48 e B3011) rispettivamente negli allegati VIII, II e IX della medesima Convenzione.
Leggi di +
25 Gennaio 2021
Dati Istat sulle emissioni atmosferiche dell’economia italiana
L’Istat, nel proprio data warehouse I.Stat, ha reso disponibili i dati sulle emissioni atmosferiche dell’economia italiana riferiti agli anni 2008-2018 e una stima provvisoria delle emissioni di gas climalteranti per l’anno 2019.
Leggi di +
25 Gennaio 2021
Parte il canale Assoambiente su Telegram.
Tutte le istruzioni per iscriversi al nuovo account. Da oggi è possibile ricevere tutti gli aggiornamenti pubblicati dall’Associazione in tempo reale direttamente sul proprio smartphone.
Leggi di +
22 Gennaio 2021
Dati Istat sulle emissioni atmosferiche dell’economia italiana
L’Istat, nel proprio data warehouse I.Stat, ha reso disponibili i dati sulle emissioni atmosferiche dell’economia italiana riferiti agli anni 2008-2018 e una stima provvisoria delle emissioni di gas climalteranti per l’anno 2019.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL