AssoAmbiente

News

Environmental Intensive School Waste Management - dal 21 al 23 ottobre 2025, in live streaming

Dal 21 al 23 ottobre 2025, in live streaming, si terrà la prima edizione della Environmental Intensive School Waste Management di TuttoAmbiente, una full immersione operativa sulla corretta gestione dei rifiuti.

Il corso consente di acquisire le nozioni necessarie ad impostare correttamente e a coordinare, con un approccio orientato al miglioramento continuo, la gestione dei rifiuti di un’azienda, di un ente o di uno studio professionale.

Dalla comprensione degli elementi distintivi della complessa nozione del rifiuto agli obblighi del produttore, dalla classificazione in funzione della provenienza e della pericolosità all’impostazione del deposito temporaneo prima della raccolta, dai  criteri di scelta dei fornitori di servizi di gestione al complesso insieme degli adempimenti documentali, la Scuola fornisce tutti gli elementi necessari ad assicurare una gestione dei rifiuti efficiente e pienamente conforme alle norme di riferimento.

In virtù della collaborazione avviata, previsto scontro iscrizione per i soci Assoambiente.

In allegato locandina.

» 23.07.2025
Documenti allegati

Recenti

04 Marzo 2025
MUD pubblicato nuovo DPCM – 28 giugno termine per la presentazione
E’ stato pubblicato il DPCM 29 gennaio 2025 recante l’approvazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale per l’anno 2025, che sarà utilizzato per le dichiarazioni dei rifiuti prodotti e gestiti riferiti all’anno 2024.
Leggi di +
03 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N° 208 - 03 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
03 Marzo 2025
Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – Decreto su modalità attuative e operative
Pubblicato il decreto 18/2025 del MEF e MIMIT che reca le modalità attuative e operative degli schemi di assicurazione dei rischi catastrofali.
Leggi di +
03 Marzo 2025
RENTRi – Riscontro MASE su quesiti Assoambiente e aggiornamento FAQ
La Direzione Economia Circolare del MASE ha fornito riscontro sulle richieste di chiarimento avanzate da Assoambiente ed Utilitalia nelle settimane scorse.
Leggi di +
28 Febbraio 2025
Parte da TECHEMET Impianti Aperti on the Road 2025 | Guagnano 21 Febbraio (video)
L’impianto TECHEMET di Guagnano è dotato di macchinari e laboratori di ultima generazione, progettati per l’analisi e la separazione dei metalli preziosi, garantendo un processo di trattamento dei rifiuti sempre più efficiente e sostenibile.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL