AssoAmbiente

News

Environmental Intensive School Waste Management - dal 21 al 23 ottobre 2025, in live streaming

Dal 21 al 23 ottobre 2025, in live streaming, si terrà la prima edizione della Environmental Intensive School Waste Management di TuttoAmbiente, una full immersione operativa sulla corretta gestione dei rifiuti.

Il corso consente di acquisire le nozioni necessarie ad impostare correttamente e a coordinare, con un approccio orientato al miglioramento continuo, la gestione dei rifiuti di un’azienda, di un ente o di uno studio professionale.

Dalla comprensione degli elementi distintivi della complessa nozione del rifiuto agli obblighi del produttore, dalla classificazione in funzione della provenienza e della pericolosità all’impostazione del deposito temporaneo prima della raccolta, dai  criteri di scelta dei fornitori di servizi di gestione al complesso insieme degli adempimenti documentali, la Scuola fornisce tutti gli elementi necessari ad assicurare una gestione dei rifiuti efficiente e pienamente conforme alle norme di riferimento.

In virtù della collaborazione avviata, previsto scontro iscrizione per i soci Assoambiente.

In allegato locandina.

» 23.07.2025
Documenti allegati

Recenti

20 Dicembre 2024
Nuove collaborazione Assoambiente a supporto delle imprese su bandi formazione e processi innovazione
Per ampliare la gamma dei servizi agli associati da quest’anno Assoambiente ha avviato una collaborazione con un team di consulenti al fine di supportare le aziende associate su alcune tematiche di interesse, in merito alle quali recentemente era stato richiesto l’intervento dell’Associazione.
Leggi di +
20 Dicembre 2024
Sentenza Corte Giustizia europea - Impianti Aia fuori norma, illegittime proroghe attività
Sono illegittime per l'Unione europea le prolungate proroghe concesse al gestore di un impianto soggetto ad autorizzazione integrata ambientale (Aia) per mettersi a norma con le prescrizioni imposte nell'autorizzazione. 
Leggi di +
20 Dicembre 2024
Spedizione RAEE – Pubblicazione Atti Delegati modifiche Basilea
Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea sono stati pubblicati i due atti delegati della Commissione europea che modificano il nuovo regolamento sulle spedizioni di rifiuti e quello ancora in vigore ....
Leggi di +
19 Dicembre 2024
Pubblicata la nuova Direttiva acque reflue dell’UE
Pubblicata la nuova Direttiva (UE) 2024/3019 sul trattamento delle acque reflue urbane, che fa parte del Piano europeo contro l’inquinamento, l’EU’s zero-pollution action plan e abroga la precedente Direttiva Acque.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL