AssoAmbiente

News

RENTRI - incontro web Ecocerved su procedure accreditamento - 30 luglio 2021.

In relazione ai lavori in ambito Ecocerved per la definizione della tracciabilità dei rifiuti RENTRi (Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti), d’intesa con il Comitato dell’Albo sono stati recentemente avviati i lavori per attuare contenuti e modalità per una sperimentazione con le aziende che hanno manifestato disponibilità di aderire.

Al fine di assicurare comunque una informativa generale sul RENTRI e quindi sia a quanti parteciperanno alla sperimentazione, sia a tutti i soggetti interessati all’evoluzione della definizione della futura tracciabilità, Ecocerved ha avviato una programmazione di specifici momenti informativi e di confronto con gli esperti aziendali coinvolti: il prossimo il 30 luglio alle ore 15.00 su “Presentazione della procedura di accreditamento per la sperimentazione”. (accedere tramite sito R.E.N.T.Ri - Laboratorio Sperimentale per la Prototipazione Funzionale - "Ren.TRi. DEV Club House" (rentri.it).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 209/2021/PE del 29.07.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 29.07.2021

Recenti

06 Marzo 2023
Piani emergenza esterna – Modalità trasmissione periodica
Il Ministero dell'Interno ha pubblicato le modalità e le indicazioni con cui i Prefetti dovranno inviare i Piani di emergenza esterna (PEE) per gli impianti di stoccaggio e trattamento rifiuti.
Leggi di +
06 Marzo 2023
GSE – Energy release pubblicate nuove FAQ
Si segnala che, sul sito del GSE all’interno dell’area dedicata all’Assistenza Clienti, sono state pubblicate le seguenti FAQ dedicate all’Energy Release.
Leggi di +
06 Marzo 2023
FEAD BULLETIN N° 115 - 06 Marzo 2023
Bollettino FEAD marzo 2023
Leggi di +
03 Marzo 2023
Rapporto annuale 2022 del CdC RAEE
Il Centro di Coordinamento RAEE ha pubblicato il Rapporto annuale 2022 dove viene illustrato il sistema RAEE e presentati i dati ufficiali e completi sulla raccolta dei RAEE domestici in Italia nel 2022.
Leggi di +
03 Marzo 2023
Dichiarazione MUD - confermata la scadenza del 2 maggio p.v.
Resta confermata la scadenza del 2 maggio p.v. per la presentazione del M.U.D. per le dichiarazioni dei rifiuti prodotti e gestiti nell’anno 2022 non essendo intervenute modifiche da parte del Legislatore.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL