AssoAmbiente

News

RENTRI - incontro web Ecocerved su procedure accreditamento - 30 luglio 2021.

In relazione ai lavori in ambito Ecocerved per la definizione della tracciabilità dei rifiuti RENTRi (Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti), d’intesa con il Comitato dell’Albo sono stati recentemente avviati i lavori per attuare contenuti e modalità per una sperimentazione con le aziende che hanno manifestato disponibilità di aderire.

Al fine di assicurare comunque una informativa generale sul RENTRI e quindi sia a quanti parteciperanno alla sperimentazione, sia a tutti i soggetti interessati all’evoluzione della definizione della futura tracciabilità, Ecocerved ha avviato una programmazione di specifici momenti informativi e di confronto con gli esperti aziendali coinvolti: il prossimo il 30 luglio alle ore 15.00 su “Presentazione della procedura di accreditamento per la sperimentazione”. (accedere tramite sito R.E.N.T.Ri - Laboratorio Sperimentale per la Prototipazione Funzionale - "Ren.TRi. DEV Club House" (rentri.it).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 209/2021/PE del 29.07.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 29.07.2021

Recenti

09 Febbraio 2021
Valorizzazione fattori ESG - incontro Assoambiente 24 febbraio 2021
Con l’entrata in vigore del Regolamento Disclosure UE 2019/2088 e del Regolamento Tassonomia UE 2020/852 a partire dal 10 marzo 2021, i fattori ESG (Environmental, Social and Governance) diventano centrali nella misurazione della sostenibilità di un investimento e quindi entrano a far parte definitivamente nel mercato finanziario e delle attività di investimento.
Leggi di +
09 Febbraio 2021
Tassonomia finanziaria - Aggiornamento lavori europei
La Commissione europea, dopo aver raccolto da tutti i soggetti interessati (tra cui anche FEAD ed EuRIC) feedback in merito al progetto di atto delegato di cui al Regolamento (UE) 2020/852 sulla tassonomia, non ha ancora definito e adottato l’atto definitivo.
Leggi di +
09 Febbraio 2021
Tassonomia finanziaria - Aggiornamento lavori europei
La Commissione europea, dopo aver raccolto da tutti i soggetti interessati (tra cui anche FEAD ed EuRIC) feedback in merito al progetto di atto delegato di cui al Regolamento (UE) 2020/852 sulla tassonomia, non ha ancora definito e adottato l’atto definitivo.
Leggi di +
08 Febbraio 2021
Seminario regolazione ARERA su PEF 2021 - manifestazione di interesse
TIFORMA (società di formazione e consulenza) sta organizzando un seminario (videoconferenza) dal titolo "La nuova delibera 493/2020/r/rif - una visione di insieme per l’applicazione del MTR per il PEF 2021” (possibili date 24 febbraio e 3-4. marzo).
Leggi di +
05 Febbraio 2021
FEAD Bollettino N. 38 - 05 febbraio 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di febbraio pubblicato da FEAD
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL