AssoAmbiente

News

RENTRI - incontro web Ecocerved su procedure accreditamento - 30 luglio 2021.

In relazione ai lavori in ambito Ecocerved per la definizione della tracciabilità dei rifiuti RENTRi (Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti), d’intesa con il Comitato dell’Albo sono stati recentemente avviati i lavori per attuare contenuti e modalità per una sperimentazione con le aziende che hanno manifestato disponibilità di aderire.

Al fine di assicurare comunque una informativa generale sul RENTRI e quindi sia a quanti parteciperanno alla sperimentazione, sia a tutti i soggetti interessati all’evoluzione della definizione della futura tracciabilità, Ecocerved ha avviato una programmazione di specifici momenti informativi e di confronto con gli esperti aziendali coinvolti: il prossimo il 30 luglio alle ore 15.00 su “Presentazione della procedura di accreditamento per la sperimentazione”. (accedere tramite sito R.E.N.T.Ri - Laboratorio Sperimentale per la Prototipazione Funzionale - "Ren.TRi. DEV Club House" (rentri.it).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 209/2021/PE del 29.07.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 29.07.2021

Recenti

19 Gennaio 2021
Decreto Legge 3/2021 - Misure urgenti in materia di accertamento e riscossione.
Pubblicato il decreto-legge n. 3 del 15 gennaio 2021 recante "Misure urgenti in materia di accertamento, riscossione, nonché adempimenti e versamenti tributari” (G.U. n. 11 del 15 gennaio 2021), in vigore dal 15 gennaio 2021.
Leggi di +
19 Gennaio 2021
COVID19 - pubblicato DPCM 14/1/2021 con misure urgenti ed efficacia dal 16.01 al 5.03.2021
Per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, è stato pubblicato il DPCM del 14 gennaio 2021 che reca ulteriori disposizioni attuative del DL 19/2020 (convertito con legge 35/2020) e del recente DL 2/2021 (S.O. n. 2 della G.U. n.11 del 15 gennaio 2021) .
Leggi di +
18 Gennaio 2021
Webinar “L’industria idrica e le sfide dell’economia circolare.” (28 Gennaio)
Althesys promuove il Webinar dal titolo "L'industria idrica e le sfide dell'economia circolare. Una strategia italiana per la gestione dei fanghi di depurazione" del 28 gennaio 2021,
Leggi di +
18 Gennaio 2021
Webinar Circular Economy Network “Programma nazionale di gestione dei rifiuti” (26 gennaio)
Il Programma nazionale di gestione dei rifiuti, per la cui definizione è già stato attivato un tavolo istituzionale dal Ministero dell’Ambiente, costituisce una importante opportunità per una ulteriore evoluzione della gestione dei rifiuti nel nostro paese, sulla base dei recenti decreti di recepimento delle nuove direttive europee e in direzione degli obiettivi indicati nel Piano di azione europeo per l’economia circolare.
Leggi di +
18 Gennaio 2021
Webinar Circular Economy Network “Programma nazionale di gestione dei rifiuti” (26 gennaio)
Interverranno il Direttore FISE Assoambiente, Elisabetta Perrotta e il Presidente FISE Unicircular, Paolo Barberi ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL