AssoAmbiente

News

RENTRI - incontro web Ecocerved su procedure accreditamento - 30 luglio 2021.

In relazione ai lavori in ambito Ecocerved per la definizione della tracciabilità dei rifiuti RENTRi (Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti), d’intesa con il Comitato dell’Albo sono stati recentemente avviati i lavori per attuare contenuti e modalità per una sperimentazione con le aziende che hanno manifestato disponibilità di aderire.

Al fine di assicurare comunque una informativa generale sul RENTRI e quindi sia a quanti parteciperanno alla sperimentazione, sia a tutti i soggetti interessati all’evoluzione della definizione della futura tracciabilità, Ecocerved ha avviato una programmazione di specifici momenti informativi e di confronto con gli esperti aziendali coinvolti: il prossimo il 30 luglio alle ore 15.00 su “Presentazione della procedura di accreditamento per la sperimentazione”. (accedere tramite sito R.E.N.T.Ri - Laboratorio Sperimentale per la Prototipazione Funzionale - "Ren.TRi. DEV Club House" (rentri.it).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 209/2021/PE del 29.07.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 29.07.2021

Recenti

27 Luglio 2020
Richiesta OO.SS rinvio elezione componenti delle Rappresentanze Sindacali Unitarie-Criticità emerse
Con comunicazione sottoscritta dalle Segreterie Generali le OO.SS. Nazionali di categoria hanno annunciato la volontà, determinata dall’emergenza epidemiologica e dalle conseguenti misure di prevenzione, di far slittare alla tarda primavera del 2021 le elezioni per il rinnovo delle RSU, programmate per il prossimo autunno come da scadenza triennale.
Leggi di +
24 Luglio 2020
Schema Dlgs Rifiuti, imballaggi e rifiuti di imballaggi: la 13ª Senato ha espresso il parere
La Commissione Territorio del Senato, ha approvato il 23 luglio u.s., con l’astensione di Forza Italia e Lega, la proposta di parere sullo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2018/851, che modifica la direttiva 2008/98/CE relativa ai rifiuti, e della direttiva (UE) 2018/852, che modifica la direttiva 1994/62/CE sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio (Atto n.?169).
Leggi di +
24 Luglio 2020
Schema Dlgs Rifiuti, imballaggi e rifiuti di imballaggi: la 13ª Senato ha espresso il parere
La Commissione Territorio del Senato, ha approvato il 23 luglio u.s., con l’astensione di Forza Italia e Lega, la proposta di parere sullo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2018/851, che modifica la direttiva 2008/98/CE relativa ai rifiuti, e della direttiva (UE) 2018/852, che modifica la direttiva 1994/62/CE sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio (Atto n.169).
Leggi di +
23 Luglio 2020
Legge 77/2020 di conversione DL Rilancio - Disposizioni in materia di lavoro subordinato
Nel far seguito a quanto precedentemente comunicato relativamente alle principali disposizioni in materia di lavoro subordinato privato contenute nel decreto-legge n. 34/2020
Leggi di +
23 Luglio 2020
Rapporto ISPRA e SNPA sul consumo di suolo nel 2019
ISPRA e SNPA hanno presentato, con un evento online alla presenza del Sottosegretario del MATTM Morassut e del Ministro per i Beni e le Attività Culturali Franceschini, il Rapporto intitolato "Consumo di suolo, dinamiche territoriali e servizi ecosistemici”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL