AssoAmbiente

News

RENTRI - incontro web Ecocerved su procedure accreditamento - 30 luglio 2021.

In relazione ai lavori in ambito Ecocerved per la definizione della tracciabilità dei rifiuti RENTRi (Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti), d’intesa con il Comitato dell’Albo sono stati recentemente avviati i lavori per attuare contenuti e modalità per una sperimentazione con le aziende che hanno manifestato disponibilità di aderire.

Al fine di assicurare comunque una informativa generale sul RENTRI e quindi sia a quanti parteciperanno alla sperimentazione, sia a tutti i soggetti interessati all’evoluzione della definizione della futura tracciabilità, Ecocerved ha avviato una programmazione di specifici momenti informativi e di confronto con gli esperti aziendali coinvolti: il prossimo il 30 luglio alle ore 15.00 su “Presentazione della procedura di accreditamento per la sperimentazione”. (accedere tramite sito R.E.N.T.Ri - Laboratorio Sperimentale per la Prototipazione Funzionale - "Ren.TRi. DEV Club House" (rentri.it).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 209/2021/PE del 29.07.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 29.07.2021

Recenti

04 Settembre 2024
Rapporto SNPA su riutilizzo acque reflue
SNPA ha pubblicato un rapporto sul riutilizzo delle acque reflue urbane nell'ottica del risparmio idrico e dell'incremento del riciclo e riutilizzo delle acque trattate da impianti di depurazione urbani.
Leggi di +
04 Settembre 2024
Investimenti UE per progetti sostenibili – FEAD per la Global Gateway Initiative
Lo scorso 26 giugno 2024, FEAD ha incontrato la Commissione Europea sul tema Global Gateway Initiative ...
Leggi di +
02 Settembre 2024
Lettera congiunta per la Commissione Europea a sostegno della gestione industriale del carbonio
CCS Europe e Zero Emission Platform stanno predisponendo congiuntamente una lettera, da inviare alla Commissione Europea, che mira a sottolineare l’importanza del tema relativo alla cattura del carbonio nell’ambito della politica climatica e industriale dell’Unione Europea
Leggi di +
02 Settembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 184 – 02 SEPTEMBER
Newsletter FEAD settembre 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL