AssoAmbiente

News

Convertito in Legge il DL Governance PNRR e Semplificazioni.

Pubblicata in G.U. la Legge 29 luglio 2021, n. 108 di conversione del DL 31 maggio 2021, n. 77 recante “Governance del Piano nazionale di rilancio e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure”. Il DL 77/2021, entrato in vigore il 1° giugno 2021, definisce il quadro normativo finalizzato a semplificare e agevolare la realizzazione dei traguardi e obiettivi definiti nel PNRR.

La legge di conversione n. 108/2021, in vigore dal 31 luglio 2021, oltre a confermare le novità in materia di rifiuti già previste dal Dl 77/2021, introduce numerose novità tra cui di particolare interesse quella relativa alla modifica dell’art. 188 in base alla quale la responsabilità per il corretto smaltimento dei rifiuti, nel caso di conferimento a soggetti autorizzati alle operazioni intermedie di smaltimento, è attribuita al soggetto che effettua dette operazioni.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 213/2021/NA del 03.08.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 03.08.2021

Recenti

21 Marzo 2022
Modifiche T.U. in materia di salute e sicurezza sul lavoro - Segnalazione principali norme di intere
ll Governo sostiene una linea dura in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, a seguito di diversi gravi episodi di cronaca, in particolare nei settori edile ed industriale.
Leggi di +
18 Marzo 2022
CHIARIMENTI ISPRA SU MUD 2022
L’Ispra ha pubblicato sul proprio portale istituzionale risposte ad alcune richieste di chiarimento sulla compilazione del Modello unico di dichiarazione ambientale 2022
Leggi di +
18 Marzo 2022
PNGR - pubblicata dal MiTE la proposta di Programma nazionale per la gestione dei rifiuti
È stata pubblicata sul sito del Ministero della Transizione Ecologica, nell’ambito della procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS), la proposta di Programma nazionale per la gestione dei rifiuti (PNGR)
Leggi di +
18 Marzo 2022
CHIARIMENTI ISPRA SU MUD 2022
L’Ispra ha pubblicato sul proprio portale istituzionale risposte ad alcune richieste di chiarimento sulla compilazione del Modello unico di dichiarazione ambientale 2022
Leggi di +
18 Marzo 2022
FEAD BULLETIN N° 72 - 18 March 2022
Rendiamo disponibile il bollettino di marzo 2022
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL