AssoAmbiente

News

REGIONE LOMBARDIA 6° Forum regionale per lo sviluppo sostenibile - iscrizioni aperte

Al via il 6° Forum regionale per lo sviluppo sostenibile, incentrato sul tema del cambiamento climatico e articolato in cinque tappe tematiche:

  • 12 settembre, Bergamo - Le imprese lombarde verso la decarbonizzazione (iscrizioni a questo link)
  • 19 settembre, Lodi - L’agricoltura nei processi di mitigazione e adattamento
  • 26 settembre, Lecco - Gestione delle risorse territoriali: le aree boschive, la filiera del legno e il futuro del turismo
  • 17 ottobre, Monza - Città resilienti, la riqualificazione sostenibile del patrimonio edilizio
  • 30 ottobre, Milano - Città intelligenti e qualità della vita: la sfida della decarbonizzazione e della mobilità sostenibile in ambito urbano
     

Il Forum è un’importante occasione per promuovere il coinvolgimento di tutti gli attori locali, fare network, illustrare buone pratiche, raccogliere utili indicazioni di policy e costituisce, anche, il momento annuale di rendicontazione delle azioni compiute nell’ambito del Protocollo lombardo per lo sviluppo sostenibile, sottoscritto anche da Assoambiente.

Sul portale eventi di Regione Lombardia è possibile trovare i programmi aggiornati delle giornate e le modalità di iscrizione.

» 01.09.2025

Recenti

04 Maggio 2023
Pubblicata la UNI 11904:2023 su capacità produttiva impianti biometano
Pubblicata a catalogo la norma UNI 11904:2023 su “Biometano - Definizione della capacità produttiva degli impianti di produzione del biometano gassoso e del biometano liquido”.
Leggi di +
02 Maggio 2023
Nuove regole per settori non ETS e quote emissione – Provvedimenti europei
Lo scorso 26 aprile 2023 è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea il Regolamento (UE) 2023/857 che modifica il regolamento (UE) 2018/842.
Leggi di +
02 Maggio 2023
FEAD NEWSLETTER N° 123 -  2 May 2023
Newsletter FEAD maggio 2023
Leggi di +
02 Maggio 2023
CAM obbligatori negli accordi quadro – Consiglio di Stato n. 2795/2023 e n. 2799/2023
Il Consiglio di Stato, nelle sentenze 2795/2023 e 2799/2023, ha deciso che la Pubblica Amministrazione deve inserire i CAM anche nei bandi di gara .......
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL