AssoAmbiente

News

Premio Innovazione Amica dell’Ambiente - prorogate le iscrizioni al 15.09.21

Prorogato al 15 settembre 2021 il termine per iscriversi alla 17esima edizione del “Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente 2021”, il Concorso promosso da Legambiente Onlus, con il patrocinio della European Commission ed il Ministero della Transizione Ecologica, in partnership con Groupama.

Il bando si rivolge a start up, spin off universitari e aziendali, piccole e medie imprese a vocazione ambientale e sociale, le cui innovazioni contribuiscono a ridurre gli impatti ambientali, a rafforzare la resilienza ai cambiamenti climatici e a uno sviluppo economico e sociale in chiave sostenibile. I primi classificati per ogni categoria riceveranno, oltre all’utilizzo del logo del Premio Innovazione 2021, un premio in denaro di 3.000€. Per ogni categoria, oltre al vincitore, potranno esserci delle segnalazioni.

Per il bando e ulteriori informazioni si rimanda al link disponibile qui

» 05.08.2021

Recenti

06 Marzo 2024
Regolamento imballaggi e rifiuti di imballaggio – Accordo tra Parlamento e Consiglio
Lo scorso 4 marzo 2024, il Parlamento e il Consiglio europeo hanno raggiunto l’accordo informale sul regolamento sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio (PPWR), che sostituisce la direttiva 94/62/CE.
Leggi di +
06 Marzo 2024
Spedizione RAEE - Modifiche Convenzione Basilea
A seguito dell’adozione da parte della Convenzione di Basilea di nuove voci relative alla spedizione di RAEE e loro componenti a partire dal 1° gennaio 2025 le istituzioni competenti stanno valutando la loro implementazione all’interno della Decisione OCSE e nel Regolamento europeo sulla spedizione dei rifiuti.
Leggi di +
04 Marzo 2024
Webinar della Commissione europea sul riciclo mediante la selezione della plastica da RU indifferenziato
La Commissione europea ha organizzato un webinar - insieme a PlastLIFE e MSWPlast - sul tema "Incrementare il riciclo mediante la selezione della plastica dai rifiuti solidi urbani misti", che si svolgerà il prossimo mercoledì 6 marzo 2024, dalle 09:00 alle 11:30.
Leggi di +
04 Marzo 2024
MUD 2024 – pubblicato DPCM26 gennaio 2024
Pubblicato il DPCM 26 gennaio 2024 recante l’approvazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale per l’anno 2024, che dovrà essere utilizzato per le dichiarazioni riferite ai rifiuti prodotti e gestiti all’anno 2023 da presentare entro il 1° luglio p.v.
Leggi di +
02 Marzo 2024
FEAD NEWSLETTER N° 161 - 02 MARCH 2024
Newsletter FEAD marzo 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL