AssoAmbiente

News

Save The Date | Green Symposium 15 Settembre 2021

Il Green Symposium nasce per costruire un luogo permanente di dibattito pubblico sui temi che interessano il nostro futuro.
Ideato un nuovo format su tre giorni di eventi dedicati ai temi della green e circular economy, il Green Symposium propone appuntamenti di formazione e consulenza, con la presenza di relatori di spicco del mondo scientifico, industriale e politico del nostro Paese.

Tutto sarà trasmesso in diretta da uno studio televisivo allestito ad hoc presso la Stazione Marittima di Napoli dove, oltre agli organizzatori, sarà possibile incontrare i nostri ospiti, partner, sostenitori e un pubblico di imprese ecittadini, in un’area appositamente allestita.

Clicca qui  per il Programma dei symposia.

Di impianti, bonifiche, sostenibilità degli imballaggi, recupero e valorizzazione dell'organico si parlerà nei pomeriggi della tre giorni con una serie di eventi promossi dai partner del Green Symposium.

A FISE Assoambiente,  Partner della Manifestazione è riservato lo Slot Pomeridiano del 15 settembre dalle 14.30 alle 15.30 dal titolo "Da rifiuto a risorsa: la transizione ecologia passa anche dal biometano" realizzato grazie al sostegno di Sersys Ambiente, Herambiente e Unisalute.

PROGRAMMA scaricabile

Clicca qui per il Programma generale degli Slot Pomeridiani

» 14.09.2021

Recenti

31 Gennaio 2022
Sentenza Corte europea su gestione rifiuti fotovoltaici storici
La Corte di Giustizia Europea, con la sentenza del 25 gennaio 2022 causa C-181/20, ha risposto alle questioni pregiudiziali poste da un Giudice ceco relativamente alla gestione dei rifiuti fotovoltaici storici.
Leggi di +
28 Gennaio 2022
Green New Deal - decreto MISE per agevolazioni e contributi a fondo perduto per le imprese
Sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico è disponibile il DM 1° dicembre 2021 su agevolazioni finanziarie e contributi a fondo perduto a sostegno degli investimenti industriali finalizzati alla realizzazione di progetti di ricerca.
Leggi di +
28 Gennaio 2022
Green New Deal - decreto MISE per agevolazioni e contributi a fondo perduto per le imprese
Sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico è disponibile il DM 1° dicembre 2021 su agevolazioni finanziarie e contributi a fondo perduto a sostegno degli investimenti industriali finalizzati alla realizzazione di progetti di ricerca.
Leggi di +
27 Gennaio 2022
Legge n. 234/2021 (Legge di Bilancio 2022) - Novità in materia di Fondi di Solidarietà.
La Legge di Bilancio 2022 ha introdotto numerose modifiche al sistema degli ammortizzatori sociali in direzione di una copertura quanto più possibile estesa dei lavoratori.
Leggi di +
27 Gennaio 2022
Spedizione rifiuti - Obbligo uso sistema elettronico in Polonia
Il Ministro delle Finanze polacco ha pubblicato un Regolamento nazionale che, a partire dal prossimo 22 febbraio 2022, introdurrà l'obbligo di registrare l'importazione in Polonia di tutti i rifiuti ricadenti nel campo di applicazione del Regolamento 1013/2006
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL