AssoAmbiente

News

Save The Date | Green Symposium 15 Settembre 2021

Il Green Symposium nasce per costruire un luogo permanente di dibattito pubblico sui temi che interessano il nostro futuro.
Ideato un nuovo format su tre giorni di eventi dedicati ai temi della green e circular economy, il Green Symposium propone appuntamenti di formazione e consulenza, con la presenza di relatori di spicco del mondo scientifico, industriale e politico del nostro Paese.

Tutto sarà trasmesso in diretta da uno studio televisivo allestito ad hoc presso la Stazione Marittima di Napoli dove, oltre agli organizzatori, sarà possibile incontrare i nostri ospiti, partner, sostenitori e un pubblico di imprese ecittadini, in un’area appositamente allestita.

Clicca qui  per il Programma dei symposia.

Di impianti, bonifiche, sostenibilità degli imballaggi, recupero e valorizzazione dell'organico si parlerà nei pomeriggi della tre giorni con una serie di eventi promossi dai partner del Green Symposium.

A FISE Assoambiente,  Partner della Manifestazione è riservato lo Slot Pomeridiano del 15 settembre dalle 14.30 alle 15.30 dal titolo "Da rifiuto a risorsa: la transizione ecologia passa anche dal biometano" realizzato grazie al sostegno di Sersys Ambiente, Herambiente e Unisalute.

PROGRAMMA scaricabile

Clicca qui per il Programma generale degli Slot Pomeridiani

» 14.09.2021

Recenti

03 Giugno 2025
Scuola di aggiornamento TuttoAmbiente per Esperti, HSE, responsabili e consulenti ambientali, 7-10 luglio 2025 live streaming
Dal 7 al 10 luglio 2025 TuttoAmbiente ha organizzato il Professional Learning Live “Scuola di aggiornamento per Esperti, HSE, responsabili e consulenti ambientali”. Il live streaming dal taglio pratico-operativo, prevede 12 ore di lezione + 2 di aggiornamento e il riconoscimento di crediti per Ingegneri.
Leggi di +
30 Maggio 2025
RENTRi – FAQ su registro digitale
Pubblicata sul sito RENTRI una nuova faq recante indicazioni per gli operatori sulle modalità di chiusura del registro di carico e scarico digitale.
Leggi di +
30 Maggio 2025
Webinair EuRIC MTR sul settore PFU – 19 giugno 2025
La sezione MTR di EuRIC, che rappresenta le imprese che si occupano del trattamento meccanico dei PFU e della quale fa parte anche UNIRIGOM, ha organizzato, per il prossimo 19 giugno 2025 alle ore 10, un evento on line intitolato “Driving circularity: Unlocking the potential of tyre recycling”.
Leggi di +
29 Maggio 2025
IVA ridotta su attività gestione rifiuti - la riposta del Governo in VI Camera
Lo scorso 28 maggio 2025 la Sottosegretaria per l'economia e le finanze Lucia Albano ha risposto in Commissione Finanze della Camera all’interrogazione n. 5-03851 di Silvana Andreina Comaroli (Lega) sui chiarimenti in merito alle attività di gestione dei rifiuti assoggettabili ad aliquota IVA ridotta.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL