AssoAmbiente

News

Premio Impresa Ambiente - IX edizione

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo ha lanciato l’iniziativa Premio Impresa Ambiente (nona edizione), in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero della transizione ecologica.

Il Premio è strutturato in cinque categorie, alle quali possono partecipare tutte le imprese a livello nazionale:

Categoria 1: La migliore gestione per lo sviluppo sostenibile - sottocategoria micro e piccole imprese 

Categoria 1: La migliore gestione per lo sviluppo sostenibile - sottocategoria medie e grandi imprese

Categoria 2: Il miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile

Categoria 3: Il miglior processo/tecnologia per lo sviluppo sostenibile

Categoria 4: La migliore cooperazione per lo sviluppo sostenibile

Categoria 5: Il miglior contributo per lo sviluppo sostenibile

Alle categorie si aggiungono due ulteriori riconoscimenti speciali:

- Premio Speciale Impresa Ambiente “Giovane Imprenditore”: riconoscimento riservato a titolari o dirigenti d'impresa under 40 in concorso per una delle categorie, che si siano distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca dedicati allo sviluppo eco-sostenibile.

- Premio Speciale Impresa Ambiente “Start-up innovativa”: riconoscimento riservato ad imprese che sono qualificate come start-up innovativa ai sensi dell’art. 25 comma 2 del Decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 “Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese” in concorso per una delle categorie del Premio, che si siano distinte per progetti altamente innovativi e di ricerca dedicati allo sviluppo eco-sostenibile.

Ai vincitori, oltre ad un premio realizzato da artigiani locali in vetro di Murano, andrà la possibilità di utilizzare il logo del Premio Impresa Ambiente per un anno.

Per informazioni e per procedere con l’iscrizione visitare il sito http://www.premioimpresambiente.it/. Le domande potranno essere inviate entro il 20 settembre p.v.; la premiazione dei vincitori è prevista a Venezia a gennaio 2022.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 216/2021/PE del 27.08.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 18.08.2021

Recenti

21 Novembre 2025
Sentenza Consiglio di Stato su AUA
Il Consiglio di Stato, con la sentenza 11 settembre 2025, n. 7291, afferma che l'impresa deve rivolgersi al Comune per poter ottenere l'autorizzazione unica ambientale (Aua) ...
Leggi di +
21 Novembre 2025
Appalti pubblici UE - Banca Mondiale pubblica studio per la Commissione Europea
La Banca Mondiale ha pubblicato lo Studio sulla concorrenza nei mercati degli appalti pubblici dell'Unione Europea (Study on Competition in the European Union’s Public Procurement Markets), commissionato dalla Commissione Europea.
Leggi di +
21 Novembre 2025
ALTHESYS Strategic Consultants | WAS Annual Report | Roma, 27 novembre
dodicesima edizione Report, uno dei momenti più consolidati di analisi e confronto per l’industria italiana del waste management e del riciclo.
Leggi di +
21 Novembre 2025
KEEP CLEAN AND RUN FOR PEACE 2025 | Undicesima Edizione
ASSOAMBIENTE ha partecipato alla campagna di sensibilizzazione che da anni rappresenta un importante punto di riferimento nella lotta al littering.
Leggi di +
20 Novembre 2025
Sentenza Cassazione su classificazione come rifiuto
La Corte di Cassazion, ha chiarito che per classificare sostanze od oggetti come "rifiuti" non è necessario che il Giudice disponga sempre verifiche tecniche, potendo egli ricavare questa condizione da altri elementi di prova.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL