AssoAmbiente

News

Ricicla.tv | Stati Generale in Tour | Roma 9 Ottobre

Stati Generali in Tour è il progetto ideato da Ricicla.tv che nel corso della stagione 2025 - 2026,  porterà in tour tra le principali città capoluogo del Mezzogiorno,  il suo storico format: Stati Generali dell’ambiente con lo scopo di mettere a confronto e a sistema, criticità, competenze, innovazioni e  investimenti utili a creare un unico grande network funzionale alla transizione ecologica ed energetica. 

Sono 4 le città che ospiteranno gli Stati Generali in Tour

Roma, 9 ottobre
Lamezia Terme, 5 dicembre
Messina, 6 Febbraio
Bari, 10 Aprile

Lo scopo è quello di stimolare un dibattito consapevole tra gli stakeholder in grado di tradursi in confronto permanente e lavoro congiunto tra le parti in vista degli obiettivi comunitari e nazionali funzionali a compiere la transizione ecologia e gli obiettivi di decarbonizzazione imposti per legge. 

Gli Stati Generali dell’Ambiente sono un evento trasmesso in diretta streaming su Ricicla.tv da una location suggestiva e rappresentativa del territorio ospitante. I riflettori sono puntati sulle aree più in difficoltà per la chiusura del ciclo, per il raggiungimento degli obiettivi, per fabbisogno impiantistico. 

ASSOAMBIENTE, Partner dell'iniziativa sarà presente in ciascuno dei quattro eventi. 

A Roma il 9 Ottobre il Presidente Chicco Testa parteciperà al primo dei 4 appuntamenti. 

Clicca qui per Iscriverti e consultare il Programma

» 03.10.2025

Recenti

28 Gennaio 2025
Catalogo 2024 sussidi ambientalmente dannosi e favorevoli.
Il MASE ha diffuso il Catalogo dei sussidi ambientalmente dannosi e di quelli ambientalmente favorevoli 2024, basato sui dati 2022.
Leggi di +
28 Gennaio 2025
Comunicato stampa ARERA su Perequazione rifiuti e invio delle dichiarazioni alla CSEA
Con comunicato stampa del 27 gennaio 2025 ARERA ha offerto alcuni chiarimenti in merito alle componenti perequative per il settore rifiuti che si applicano a tutte le utenze del servizio di gestione dei rifiuti urbani in aggiunta al corrispettivo dovuto per la TARI o per la tariffa corrispettiva.
Leggi di +
27 Gennaio 2025
FEAD NEWSLETTER N° 203 - 27 JANUARY 2025
Newsletter FEAD gennaio 2025
Leggi di +
27 Gennaio 2025
Prevenzione incendi negli impianti di rifiuti elettrici ed elettronici – Evento FEAD
FEAD presenta l’evento “Le sfide degli incendi delle batterie al litio nella gestione dei rifiuti elettronici”, co-organizzato dal progetto GRINNER e dai membri del Batteries Roundtable ...
Leggi di +
24 Gennaio 2025
UNI – webinar su prassi riferimento per la tracciabilità RU e inchiesta pubblica per alcune norme
Terminato il periodo di consultazione, è stata pubblicata con una nuova revisione la prassi di riferimento UNI/PDR 132:2025 sul monitoraggio e la verifica dei flussi di rifiuti urbani ai fini della rendicontazione per il calcolo degli obiettivi di riciclaggio.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL