AssoAmbiente

News

Linee Guida ANCI CONAI per la comunicazione locale (Bando) 2021- Posticipo scadenza invio.

I Comuni, singoli o associati, con popolazione superiore a 5 mila abitanti, e gli enti di governo del servizio rifiuti sono invitati a presentare progetti di comunicazione locale finalizzati al miglioramento della gestione dei rifiuti di imballaggio. Le regole e le modalità di presentazione dei progetti sono stabilite all’interno delle “Linee Guida alla comunicazione locale 2021”.

Il CONAI sosterrà le campagne di comunicazione locali attraverso un co-finanziamento fino ad un massimo di € 50.000,00 (cinquantamila/00 euro) per singolo progetto, destinando a tale scopo un importo complessivo annuo pari ad € 1.500.000,00 (un milione e cinquecentomila/00 euro). Tale importo è ripartito nelle tre macroaree del Paese.

Il termine per la presentazione dei progetti, inizialmente previsto al 31 agosto 2021, è stato posticipato al 17 settembre 2021.

I progetti potranno essere presentati accedendo, previa registrazione, al sito web https://bandoanciconai.conai.org/ui/login o inviando una PEC all’indirizzo bandoanciconai@conai.legalmail.it.

Disponibile qui il Manuale utente del Portale del Bando ANCI-CONAI.

» 31.08.2021

Recenti

23 Aprile 2021
Decreto-legge n. 52/2021 - Proroga lavoro agile semplificato e sorveglianza sanitaria eccezionale
È in vigore da oggi il decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52 recante "Misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19”, il quale prevede all’articolo 11 la proroga fino al 31 luglio p.v. dei termini previsti da una lunga serie di norme relative a tutto il periodo emergenziale
Leggi di +
23 Aprile 2021
ASSOAMBIENTE INFORMA - 21 Aprile 2021
Rendiamo disponibile il numero 01 di Assoambiente Informa
Leggi di +
22 Aprile 2021
FOR | Presentazione del libro di Michael Shellenberger e intervista all’autore - 20 Aprile (video)
"L’Apocalisse può attendere. Errori e falsi allarmi dell'ecologismo radicale. La Fondazione Ottimisti&Razionali incontra l'autore.
Leggi di +
20 Aprile 2021
UNIRIGOM - Restrizione uso microplastiche nei campi sintetici - Aggiornamento attività associativa
Nei giorni scorsi EuRIC (associazione europea dei riciclatori), insieme a ESTC (associazione europea dei produttori di campi in erba sintetica) ed ETRMA (associazione europea dei produttori di gomma), ha organizzato un incontro con la Commissione europea sulla proposta relativa alla restrizione per l’utilizzo di microplastica. Nel corso della riunione i rappresentanti dell’industria hanno avuto modo di presentare gli aspetti più rilevanti della loro posizione e di evidenziare il disaccordo con i numeri e le informazioni fornite nella proposta e relazione dell’ECHA che la Commissione utilizzerà per elaborare la propria proposta di restrizione sulle microplastiche.
Leggi di +
16 Aprile 2021
FEAD BULLETIN N° 45 - 16 April 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di aprile pubblicato da FEAD
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL