AssoAmbiente

News

EU Circular Talks sulla Tassazione verde - 3 settembre 2021.

 

Si terrà il 3 settembre prossimo un evento online sulla tassazione verde dal seguente titolo “How can Green Taxation support the transition towards a climate-neutral & circular economy?”. L’evento fa parte degli EU Circular Talks, un nuovo concetto di scambio della Piattaforma europea degli stakeholder dell'economia circolare (ECESP) con lo scopo di incoraggiare le parti interessate a interagire e discutere i temi dell'economia circolare nella piattaforma.

L’evento, alla cui organizzazione ha partecipato anche EuRIC, che è membro del gruppo di coordinamento della piattaforma ECESP, si pone l’obiettivo di attirare l'attenzione sull'importanza della tassazione per garantire parità di condizioni e premiare le esternalità positive per attività sostenibili come il riciclaggio.

Il programma completo dell’evento è disponibile al seguente link https://circulareconomy.europa.eu/platform/fr/node/5828.

Registrati qui

» 31.08.2021

Recenti

21 Novembre 2024
Capacità delle discariche calcolata al netto – Consiglio di Stato n. 8144/2024
Il Consiglio di Stato, con la sentenza 11 ottobre 2024, n. 8144, ha statuito che la volumetria autorizzata delle discariche va calcolata al netto – e non al lordo - del materiale utilizzato per il contenimento e la copertura giornaliera dei rifiuti.
Leggi di +
21 Novembre 2024
ANAC – legittimo l’affidamento diretto anche in caso di più preventivi
L’ANAC si è espressa sulla legittimità di un affidamento diretto (senza gara) del servizio riscossione TARI anche nel caso in cui si chiedano preventivi a più soggetti (Delibera 11 settembre 2024, n. 410).
Leggi di +
21 Novembre 2024
Biometano – pubblicato quinto bando 2024 del GSE
Sul sito del GSE è stato pubblicato il quinto bando per la partecipazione alle procedure competitive per l'accesso agli incentivi per il biometano immesso nella rete del gas naturale ai sensi dell'articolo 5 del D.M. 15 settembre 2022.
Leggi di +
20 Novembre 2024
Direttiva IED – Commissione UE apre consultazione su metodo per valutare conformità ai valori limite di emissione impianti
La Commissione Europea ha avviato i lavori finalizzati a risolvere il problema della disparità degli approcci adottati per definire la conformità ai valori limite di emissione (VLE) stabiliti nelle AIA in relazione alle emissioni nell'atmosfera e nell'acqua.
Leggi di +
20 Novembre 2024
Consultazione MASE su disciplina dei centri di raccolta dei RU differenziati – richiesta contributi
Il MASE ha avviato una consultazione pubblica sul nuovo decreto per aggiornare la disciplina dei centri di raccolta dei rifiuti urbani differenziati, alla luce delle modifiche normative intervenute in materia ....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL