AssoAmbiente

News

Circular Talks Assoambiente | Governare i flussi, creare valore: il nuovo ruolo degli EPR | 29 Ottobre ore 11.00 - 12.30

Partecipa al Webinar ASSOAMBIENTE realizzato in collaborazione con ERION “Governare i flussi, creare valore: il nuovo ruolo degli EPR” che si terrà il 29 Ottobre ore 11.00 - 12.30.

Dalla compliance alla circolarità: come gli EPR abilitano efficienza, tracciabilità e recupero di valore lungo le filiere. Durante il webinar parleremo di esempi reali e sguardi a monte e a valle, metteremo a fuoco l’impatto delle scelte normative e organizzative su settori maturi ed emergenti per trasformare i flussi di rifiuti in valore ambientale ed economico.

Ne parliamo con: 

Elisabetta Perrotta, Direttore ASSOAMBIENTE 
Danilo Bonato, Direttore Sviluppo e Relazioni Istituzionali ERION 
Anselmo Calò, Presidente ADA - Associazione Demolitori Autoveicoli

Per partecipare al webinar Clicca qui .

Programma scaricabile

» 24.10.2025
Documenti allegati

Recenti

10 Febbraio 2026
Guida CONAI 2026 su applicazione CAC
CONAI ha pubblicato la Guida 2026 all’adesione e all'applicazione del contributo ambientale dovuto per la gestione degli imballi a fine vita ai sensi del decreto legislativo 152/2006.
Leggi di +
10 Febbraio 2026
Risposta MASE ad interpello sulla spedizione dei RAEE verso Paesi OCSE
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato dalla Provincia di Lecce in merito all’applicazione del Regolamento europeo sulla spedizione dei rifiuti.
Leggi di +
10 Febbraio 2026
Corte Cassazione – Imballaggi contaminati riutilizzabili solo dopo decontaminazione
La Corte di Cassazione con Ordinanza n. 3699 del 29 gennaio 2026 ha stabilito che gli imballaggi contaminati da sostanze pericolose non possono essere riutilizzati se non dopo una completa bonifica e decontaminazione effettuata secondo procedure riconosciute ...
Leggi di +
10 Febbraio 2026
Circular Economy Act – Questionario per le PMI
La Commissione Europea ha lanciato un sondaggio a supporto della valutazione d’impatto del prossimo Circular Economy Act (CEA), che si chiuderà il prossimo 16 marzo 2026.
Leggi di +
09 Febbraio 2026
Tecnologie per il riciclo della plastica in UE – Report PRE
Plastics Recyclers Europe (PRE) ha pubblicato il Report “Mapping of plastic recycling”, che analizza il panorama del riciclo della plastica in Europa, offrendo una mappatura dettagliata delle tecnologie e dei processi per la transizione verso un’economia circolare. 
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL